Coppa Davis 2021, chi è Rajeev Ram. Lo specialista del doppio che mette paura all’Italia

Coppa Davis 2021, chi è Rajeev Ram. Lo specialista del doppio che mette paura all’Italia
OA Sport SPORT

Un cliente molto scomodo per gli azzurri, che però dovrà trovare sintonia con uno dei connazionali

In stagione il ruolino di marcia di Ram in doppio conta 45 vittorie e 18 sconfitte, che hanno portato ai due titoli appena citati, mentre in carriera i tornei vinti sono 22, con 360 vittorie e 272 sconfitte.

La coppia ha raggiunto la finale in altri quattro tornei, incluse le Nitto ATP Finals.

Gli USA non hanno un doppio rodato da presentare, ma possono contare su un doppista di livello eccelso, ovvero Rajeev Ram, attuale numero 4 al mondo nel ranking ATP dedicato. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Con Sinner e Sonego l’Italia è pronta per la prima Coppa Davis da protagonista dopo anni bui La squadra azzurra di Coppa Davis, capitana da Filippo Volandri, è composta da Jannik Sinner, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli: affronterà prima USA e Colombia e poi dai quarti squadre che potrebbero permetterci di sognare. (Fanpage)

Domani la sfida contro la Colombia. L’Italia vola sul 2-0 contro gli Usa nel match d’apertura del girone E di Coppa Davis, in svolgimento a Torino, che vale un posto ai quarti di finale. Nella prima sfida Lorenzo Sonego ha battuto Reilly Opelka per 6-3, 7-6 (4) in 1 ora e 31 minuti di gioco. (LaPresse)

Lo Stadio Olimpico e il Pala Alpitour, però, sono uno di fianco all’altro, cambia lo scenario e porta con sé una responsabilità da brividi: Lorenzo Sonego esordisce in Coppa Davis. Lorenzo è nato a Torino nel quartiere del Pala Alpitour: "Un match nella mia città è un sogno. (La Gazzetta dello Sport)

Coppa Davis 2021, l'Italia si gioca subito tutto con gli Usa. Debuttano anche Spagna e Serbia

Gli azzurri detengono la possibilità di schierare Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli: un team qualitativamente ottimo. (Sportface.it)

Filippo Volandri, capitano azzurro al debutto nel ruolo, avrà tempo fino alle 15 per scegliere i due singolaristi a cui affidarsi. Oggi alle 16 l'Italia si giocherà buona parte del suo futuro alle Davis Cup by Rakuten Finals 2021 nella prima sfida del Girone E contro gli Stati Uniti. (Tiscali.it)

Al Pala Alpitour scenderà in campo la nostra Nazionale per una partita che potrebbe già risultare decisiva ai fini del girone. Alla Spagna servirà subito una larga vittoria contro l’Ecuador per sperare nella qualificazione (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr