Violi le sanzioni contro la Russia? La Commissione Ue lo renderà un reato

Milano Finanza ESTERI

Evadere le sanzioni sarà un crimine grave in tutti i membri del Blocco a 27 nazioni. Le pene variano di conseguenza.

È un reato amministrativo o penale in 13 e due lo trattano solo come un reato amministrativo, ha sintetizzato oggi il commissario europeo della giustizia, Didier Reynders.

Infrangere le sanzioni dell'Ue nei confronti della Russia è ora un reato penale in 12 paesi dell'Ue.

Ora la proposta della Commissione Ue mira a unificare tale approccio per rendere l'evasione delle sanzioni un crimine grave in tutti i membri del Blocco a 27 nazioni

Violi le sanzioni contro la Russia?

(Milano Finanza)

Su altri media

L'Italia, da sola, ha messo il sigillo a beni per poco meno di 2 miliardi. LO YACHT DI PUTIN. Finora gli Stati membri hanno sequestrato asset per circa 10 miliardi di euro. (leggo.it)

Perché questa norma sarebbe efficace se tutte le legislazioni dei Ventisette già contenessero questa possibilità Allo scopo di permettere la confisca dei beni sulla base del codice penale. (la Repubblica)

Giovedì 26 Maggio 2022, 01:15. L'Italia, da sola, ha messo il sigillo a beni per poco meno di 2 miliardi. (ilmessaggero.it)

Ansa. Proprio sui beni degli oligarchi confiscati "chiederemo allo Stato membro di trasferire i fondi verso un fondo comune che sarà messa a disposizione, a vantaggio delle vittime della guerra in Ucraina", ha aggiunto il commissario Ue Reynders. (Sky Tg24 )

Bruxelles, 25 mag. Anche per le multe che possono essere inflitte le variazioni sono notevoli, dai 1.200 ai 500.000 euro. (Tiscali Notizie)

S’intende il piano presentato ieri dalla Commissione europea per confiscare e vendere i beni degli oligarchi russi sanzionati e destinare il ricavato all’Ucraina, il cui fabbisogno di aiuti cresce rapidamente. (Il Fatto Quotidiano)