Rugby, Lamaro: "Italia pronta ma deve fare un passo in più"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"C'è sempre tanta energia da parte di noi giocatori. Aspettiamo il torneo per tutto l'anno. Sappiamo che quello che abbiamo fatto lo scorso anno non basterà per ottenere lo stesso risultato. Dobbiamo fare un passo in più per essere sempre più competitivi e abbiamo davanti cinque partite durissime". Lo ha detto il capitano dell'Italrugby, Michele Lamaro, alla vigilia del march d'esordio nel Sei nazioni, al Murrayfield Stadium di Edimburgo contro la Scozia, battuta 31-29 un anno fa a Roma (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

17:04 Segnali tuttavia incoraggianti per l’Italia, in difficoltà in avvio, ma cresciuta con il passare dei minuti. Sabato prossimo si torna a Roma per la sfida al Galles. 17:05 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Scozia-Italia. (OA Sport)

Il ct Gonzalo Quesada vuole migliorare il bottino... L'Italia è pronta a debuttare nella nuova edizione del Sei Nazioni: gli azzurri sfideranno oggi, sabato 1 febbraio, la Scozia a Edimburgo. (Virgilio)

Un in-avanti di Simone Gesi a un paio di metri dalla linea, con circa 7 minuti di gioco sul cronometro, separa gli Azzurri dal segnare la quarta meta e chiudere il punteggio sotto i 7 punti di scarto. Sfuma per pochi centimetri la possibilità dell’Italia di portare a casa 2 punti dalla difficile trasferta a Edimburgo contro la Scozia nella prima giornata del Sei Nazioni 2025. (OnRugby)

Subito pericolosa la Scozia con van der Merwe al largo, gli azzurri che faticano a fermarlo. Al 3’ prima infrazione azzurra, giocano alla mano i padroni di casa, mancano i placcaggi gli azzurri e e al 4’ arriva la meta di Rory Darge per il 7-0 iniziale. (OA Sport)

Del resto, anche all’Olimpico il distacco tra le due squadre era stato ridottissimo, con la squadra di Quesada che ha vinto per 31-29. L’Italia fa il suo esordio al Sei Nazioni 2025 al Murrayfield di Edimburgo, contro la Scozia (Federazione Italiana Rugby)

Il c.t. In passato le partite contro di noi potevano essere considerate scontate, adesso non lo sono più, e siamo arrivati a questo con i risultati. (Corriere della Sera)