Matteo Salvini: «Altro che Far West a Voghera, l'ipotesi è la legittima difesa»

Matteo Salvini: «Altro che Far West a Voghera, l'ipotesi è la legittima difesa»
Per saperne di più:
Il Messaggero INTERNO

(Agenzia Vista) Roma, 21 luglio 2021 "Altro che Far West a Voghera, si fa strada l'ipotesi della legittima difesa.

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in video su Facebook in merito all'arresto dell'assessore alla Sicurezza di Voghera Massimo Adriatici, che ha sparato a un 39enne marocchino uccidendolo.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

Parliamo di un docente di diritto penale, funzionario di polizia, avvocato penalista noto e stimato in questa bella città in provincia di Pavia vittima di un'aggressione che ha risposto, accidentalmente è partito un colpo che purtroppo ha ucciso un cittadino straniero". (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Il leader della Lega, in un video messaggio su Facebook, si schieda senza indugio a favore dell'esponente del Carroccio, sostenendo l'ipotesi, ancora al vaglio degli inquirenti, della legittima difesa. (MilanoToday.it)

E in quale occasione una licenza di porto d’arma consente al cittadino di girare liberamente avendo con sé la pistola? È il caso del porto d'arma ad uso caccia e di quello ad uso sport. (Fanpage.it)

Voghera, Salvini: “Normale girare con pistola se si ha porto d’armi”. Il conduttore ha iniziato l’intervista chiedendo a Salvini: “Chiedo a chi è stato al Viminale: è normale che un comune cittadino giri per il paese con la pistola in tasca?”. (Virgilio Notizie)

Voghera, Salvini: "Normale girare con la pistola se si ha regolare porto d'armi"

“Quanto avvenuto ieri sera a Voghera è un fatto drammatico e grave che andrà chiarito dalle autorità inquirenti La difesa in questo caso è sempre legittima” conclude. (Il Fatto Quotidiano)

L’ipotesi di reato è eccesso colposo di legittima difesa. Massimo Adriatici attualmente si trova agli arresti domiciliari e si è autosospeso dalla sua carica: è accusato per il momento di eccesso colposo di legittima difesa e non di omicidio volontario (Prima Pavia)

Se si tratterà, come si legge oggi su alcuni giornali, di legittima difesa, allora qualcuno dovrà chiedere scusa a questo assessore - ha detto Salvini - Poi è curioso leggere che è un 'assessore della Lega'. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr