Matteo Salvini: «Altro che Far West a Voghera, l'ipotesi è la legittima difesa»

Il Messaggero INTERNO

(Agenzia Vista) Roma, 21 luglio 2021 "Altro che Far West a Voghera, si fa strada l'ipotesi della legittima difesa.

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in video su Facebook in merito all'arresto dell'assessore alla Sicurezza di Voghera Massimo Adriatici, che ha sparato a un 39enne marocchino uccidendolo.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

Parliamo di un docente di diritto penale, funzionario di polizia, avvocato penalista noto e stimato in questa bella città in provincia di Pavia vittima di un'aggressione che ha risposto, accidentalmente è partito un colpo che purtroppo ha ucciso un cittadino straniero". (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Non credo sia normale 1 milione e 300 mila italiani vadano in giro nel quotidiano con la pistola in tasca, anche se hanno un legittimo porto d’armi”. (Virgilio Notizie)

Leggi le news, gli approfondimenti legali e poi tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine Conviene comunque attivarsi per rinnovare la licenza il prima possibile, così da evitare il probabile imbuto negli uffici. (Armi Magazine)

POLITICA Sparatoria Voghera, Salvini: «Se prendo le distanze? POLITICA Matteo Salvini: «Altro che Far West a Voghera,. PAVIA Voghera, l'assessore della Lega Massimo Adriatici uccide. LOMBARDIA Massimo Adriatici, chi è l'assessore che ha ucciso un. (ilmessaggero.it)

Matteo Salvini, ospite di Agorà, torna a difendere oggi l’assessore leghista Massimo Adriatici che martedì sera ha ucciso un 39enne di cittadinanza marocchina a Voghera. «La domanda è bizzarra, se uno ha il porto d’armi è assolutamente normale. (Open)

Per la legge italiana il porto d’armi può essere concesso solo in tre casi: la difesa personale, l’uso sportivo e. Roma, 22 luglio 2021 - Tra le tante cose che dovrà spiegare agli inquirenti Massimo Adriatici c’è l’abitudine a girare armato, come ha fatto l’altra sera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)