Derby, il bollettino degli scontri. Bassetti: «Mi vergogno di essere genovese»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il derby di Genova, tornato in scena dopo due anni e mezzo, si è preso la ribalta nazionale più per gli scontri fuori dallo stadio, che per la partita in sé. Tensione alta già a nove ore dal fischio d’inizio, sirene, fumogeni e armi bianche sequestrate a centinana. Tafferugli, scontri con le forze dell’ordine e devastazione da guerriglia urbana. Il giorno dopo, Il Sole 24 Ore stila il bollettino provvisorio, destinato a crescere: 8 persone ferite e assistite tra San Martino e Galliera e altre 10 in stato di fermo. (Pianetagenoa1893.net)
Ne parlano anche altre fonti
Euforia Andrea Sottil. (TUTTO mercato WEB)
Il risultato finale è 6-7 per gli avversari dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. In tribuna i vertici del club e il designatore Rocchi. (Genoa CFC)
Fa festa sui social per la vittoria nel Derby da parte della Sampdoria anche Federica Boccardo, compagna di Emil Audero. (Sampdoria News)
Il caos pre-partita è stato scongiurato e il derby di Genova tra Genoa e Sampdoria è stato giocato: a vincere sono stati i blucerchiati ai rigori. Ma nel post derby sono andati in scena alcuni scontri tra tifosi all'esterno dello stadio. (Golssip)
In serata nel derby di Genoa la Sampdoria ha vinto ai rigori contro il Genoa e si è qualificata per gli Ottavi contro la Roma. Match deciso ai rigori dopo che i tempi regolamentari erano terminati 1-1 con i gol di Pinamonti per la squadra di Gilardino e Borini per la Samp. (la Città di Salerno)
Si tratta di ferite lievi per traumi e contusioni. Uno dei contusi sarebbe stato colpito di striscio da un fumogeno lanciato da un ultrà. (Espansione TV)