Imposta di bollo fatture elettroniche: fino al 30 aprile il controllo dei valori proposti dall'Agenzia delle Entrate

MySolution ECONOMIA

“elenco B”, che racchiude le informazioni relative all’imposta di bollo non esposta in e-fattura che, a seguito del controllo automatizzato dell’Agenzia, risulta invece come dovuta.

Nel caso in cui il versamento avvenga tramite modello F24, i codici tributo da utilizzare sono i seguenti:. 2521 - Imposta di bollo sulle fatture elettroniche - primo trimestre. 2522 - Imposta di bollo sulle fatture elettroniche - secondo trimestre. (MySolution)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione ed ottenere statistiche sull’uso dei nostri servizi, questo sito web utilizza esclusivamente cookie tecnici necessari o assimilabili ad essi, anche di terze parti. (Assolombarda)

Ma quando va messa la marca da bollo sulle ricevute? Anche il destinatario del documento fiscale deve, tuttavia, prestare attenzione alla presenza della marca da bollo sulla fattura o ricevuta. (La Legge per Tutti)

Bollo fattura elettronica 2021, online la guida delle Entrate: istruzioni e novità. La nuova guida sull’imposta di bollo per la fattura elettronica dell’Agenzia delle Entrate è stata pubblicata il 14 aprile 2021. (Money.it)

Sul funzionamento della nuova procedura sull’imposta di bollo, la messa a disposizione degli elenchi A e B da parte dell’Agenzia, la loro modifica, fino ad arrivare al pagamento dell’imposta, leggi anche Imposta di bollo fatture elettroniche: nuova procedura 2021. (Fiscoetasse)

'Agenzia delle Entrate ha pubblicato ieri la guida online “L'imposta di bollo sulle fatture elettroniche”. 6 a tal fine, occorre valorizzare “SI” il campo “Bollo virtuale” contenuto all’interno del tracciato record della fattura elettronica; l’importo complessivo dell’imposta di bollo relativa alle fatture elettroniche dev'essere versato periodicamente dal contribuente tramite F24; ai sensi dell’ art. (MySolution)

I soggetti Iva possono dunque verificare di aver correttamente assoggettato le fatture elettroniche all’imposta di bollo e, nel caso di omissione dell’indicazione del bollo sulle fatture emesse, possono confermare l’integrazione elaborata dall’Agenzia ed effettuare il versamento di tale imposta Fatture elettroniche, dall'Agenzia delle entrate la guida sull'imposta di bollo. (CASA&CLIMA.com)