Gli investitori Usa temono un brusco aumento dei prezzi e vendono titoli di Stato

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ieri i tassi dei Treasuries decennali Usa hanno superato nell’arco di poche ore la soglia dell’1,45% schizzando all’1,614%, al record dal 14 febbraio del 2020, per poi ritracciare.

I timori per l’inflazione in Usa spaventano gli investitori e affossano anche le borse europee.

Questi movimenti pesano anche sul comparto azionario, con le borse del Vecchio continente tutte in rosso dopo la chiusura pesante di quelle asiatiche. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Avvio pesante per le Borse europee con la fuga dai titoli di Stato. Spread in rialzo sopra i 100 punti. 2' di lettura. Le Borse europee aprono in deciso ribasso, scontando le chiusure pesanti di Wall Street e Tokyo, che ha ceduto 4 punti e ha registrato il ribasso peggiore in quattro anni. (Il Sole 24 ORE)

A Milano corre Tim (+6,71%) dopo i conti - -. Ultime Notizie dalla rete : Borsa avvio. Il Sole 24 ORE. I listini azionari europei si avviano a un'apertura in deciso ribasso, scontando le chiusure pesanti di Wall Street e Tokyo. (Zazoom Blog)

Lo spread si…. Fonte Repubblica.it La Bce: "Se minaccia crescita, aumento aiuti". (Manfredonia News)

A Piazza Affari ancora male Saipem, in coda anche Atlantia. (Di venerdì 26 febbraio 2021) Per il Nikkei è il calo peggiore in 4 anni. (Zazoom Blog)

Le Borse europee tutte in rosso (Di venerdì 26 febbraio 2021) I timori per l’inflazione in Usa spaventano gli investitori e affossano anche le Borse europee. La paura della ripartenza dei . Italia_Notizie : Gli investitori Usa temono un brusco aumento dei prezzi e vendono titoli di Stato. (Zazoom Blog)

Sul progetto di rafforzamento varato dal Cda pende sempre l’incognita dell’Antitrust Ue, che vigila sull’intervento dello Stato italiano nella ricapitalizzazione. Le Borse europee aprono cedendo circa mezzo punto percentuale, dopo che il Nasdaq ha chiuso col -3,5%. (FIRSTonline)