Usa: Waukesha, forse sospetto stava fuggendo dopo crimine

La Nuova Sardegna ESTERI

- WASHINGTON, 22 NOV - La pista che stanno vagliando gli investigatori nelle indagini sull'attacco di Waukesha, in Wisconsin, e' che il conducente alla guida del Suv che ha falciato decine di persone piombando su una parata pre-natalizia stesse fuggendo dalla scena di un altro crimine.

Dalle prime indagini invece non sono emersi legami col terrorismo domestico o internazionale, ne' con il controverso verdetto di Kenosha, sempre in Wisconsin

Lo riferiscono alcune fonti delle forze dell'ordine. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

I nomi dei morti sono stati letti in tono solenne: Virginia Sorenson, 79 anni; LeAnna Owen, 71; Tamara Durand, 52; Jane Kulich, 52; and Wilhelm Hospel, 81. A Waukesho un'auto è piombata sulla folla uccidendo 5 persone e ferendone 48. (LaPresse)

L'uomo alla guida del veicolo è stato arrestato, ma per ora sono ignote le motivazioni di quanto accaduto. Questo contenuto è stato pubblicato il 22 novembre 2021 - 13:22. tvsvizzera.it/mrj. Le autorità non escludono per il momento la pista del terrorismo. (tvsvizzera.it)

Il bilancio ufficiale non è stato diffuso, ma si parla di almeno cinque morti e quaranta feriti. Un Suv rosso ha spezzato l’aria di festa a Waukesha, in Wisconsin. Dopo la fuga del conducente, l’automobile è stata ritrovata parcheggiata dalle forze dell’ordine, che hanno arrestato un sospetto (Fremondoweb)

"Mentre stavamo tornando dalla parata abbiamo visto un suv che sfrecciava a tutta velocità lungo il percorso del corteo. "Poi abbiamo visto gente scappare o cessare di piangere, c'erano molte persone ferite a terra", ha aggiunto (Punto Agro News.it)

- WASHINGTON, 22 NOV - La pista che stanno vagliando gli investigatori nelle indagini sull'attacco di Waukesha, in Wisconsin, e' che il conducente alla guida del Suv che ha falciato decine di persone piombando su una parata pre-natalizia stesse fuggendo dalla scena di un altro crimine. (Gazzetta di Parma)

Le autorità avrebbero confermato che almeno 5 persone sono morte e più di 40 sono rimasti feriti. Un testimone oculare ha riferito: “C’erano bambini piccoli sdraiati per tutta la strada, c’erano agenti di polizia e paramedici che facevano la rianimazione cardiopolmonare su diverse persone” (ultimaparola.com)