Ex Ilva, nel Dl Aiuti anche una norma per il siderurgico di Taranto

Radio Norba News INTERNO

Inserita anche la norma che consente all’Ex Ilva di Taranto, oggi Acciaierie d’Italia, aumenti di capitale sino a 1 miliardo di euro per salvare il siderurgico.Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha disdetto la convocazione del vertice sull’ex Ilva, Acciaierie d’Italia, previsto per domani alle 11 nella sede della presidenza a Bari.

Via libera del governo al Decreto Aiuti Bis.

La riunione sarà riconvocata non appena ci saranno condizioni migliori

Il governatore Emiliano è tornato sui suoi passi per la presa di posizione della Fim Cisl nazionale che questa mattina aveva contestato l’iniziativa affermando che l’unico tavolo su cui si discute dell’ex Ilva è quello ministeriale nazionale. (Radio Norba News)

La notizia riportata su altri media

La riconversione dell’ex Ilva e l’aiuto del governo. Iniziamo subito col dire che oggi l’ex Ilva è una società partecipata dallo Stato con una quota di minoranza e rinominata Acciaierie Italia. Nella bozza del decreto Aiuti Bis l’ex Ilva è menzionata all’art. (Economy Magazine)

È condivisibile la preoccupazione mostrata dalla maggior parte dei sindacati. Michele Mazzarano, Consigliere regionale del Partito Democratico interviene sull’incontro romano presso il Mise. (Noi Notizie)

Lo hanno dichiarato i ministri Giancarlo Giorgetti (Sviluppo economico) e Andrea Orlando (Lavoro) nel vertice del 3 agosto con Acciaierie d’Italia, sindacati, Confindustria e Regioni. Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne venisse sancita l’irregolarità ci sarebbe un’ennesima tegola per l’azienda pubblico-privata che gestisce gli stabilimenti ex Ilva. Palombo ha ricordato che quegli impianti non si devono fermare visto che il mercato della latta è in costante crescita. (Genova24.it)

Invece, spiega il sindacalista, "ci siamo trovati ancora una volta di fronte a uno schema consolidato che consegna agli incontri una funzione di semplice comunicazione di decisioni già anticipate dalla stampa. (Collettiva.it)

Lo conferma il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, al termine del tavolo oggi al Mise su Acciaierie d'Italia, presieduto dal ministro stesso e con la partecipazione del ministro del Lavoro Andrea Orlando. (quotidianodipuglia.it)