La presidenza della repubblica di Sergio Mattarella compie dieci anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Popolare INTERNO

Il giorno delle locuste di venerdì 31/01/2025 Italia a crescita zero. L'ISTAT ha pubblicato ieri i dati sulle stime preliminari del quarto trimestre del 2024, il fatturato dell'industria di novembre e l'occupazione. Una sequela di numeri che certificano la progressiva crisi dell'economia italiana. Il PIL del 2024 si chiuderà a +0,5%, la metà di quanto stimato dal governo e meno delle previsioni degli istituti internazionali. (Radio Popolare)

La notizia riportata su altre testate

Eletto il 31 gennaio 2015, dopo che il suo predecessore Giorgio Napolitano aveva rassegnato le dimissioni, l’attuale Presidente della Repubblica è il più “longevo” nel suo ruolo: unico ad essere stato eletto due volte consecutive dal Parlamento e dai Grandi elettori insieme a Napolitano, ha superato per durata della permanenza al Quirinale tutti i precedenti Presidenti. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la Sig.ra Laura, con Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei ministri,e con Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea,in occasione all'inaugurazione della stagione d’opera e balletto 2022-2023 del Teatro alla Scala ((foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)) (Il Sole 24 ORE)

Rispetto della Costituzione e' il suo mantra. Amato dai cittadini per l'atteggiamento super partes e la pacatezza nei toni. (Tiscali Notizie)

Sergio Mattarella ha compiuto ieri i dieci anni di presidenza. Fu infatti votato la prima volta, indicato dall'allora premier Matteo Renzi, il 31 gennaio del 2015 e poi riconfermato dal Parlamento il 29 gennaio 2022. (il Giornale)

A fine gennaio del 2022 Sergio Mattarella veniva rieletto per il secondo settennato. In questi giorni taglia un nuovo traguardo nella storia della Repubblica. Mattarella 10 anni da presidente della Repubblica (TV2000)

Quella di Sergio Mattarella è la presidenza più lunga, per un Presidente della Repubblica Italiana. Il suo record è infatti inedito, eletto per due volte al Colle, la prima fu nel 2015 e la seconda nel 2022. (Prima Biella)