Europei Under 21, Germania campione: battuto il Portogallo 1-0

Europei Under 21, Germania campione: battuto il Portogallo 1-0
Spazio Napoli SPORT

A nulla è servito il forcing finale da parte dei portoghesi.

La Germania vince per la terza volta nella sua storia l’Europeo Under 21.

La Germania si difende con facilità e porta a casa la vittoria

Il gol di Nmecha ad inizio ripresa è bastato alla Germania per sconfiggere il Portogallo del milanista Leao.

L’attaccante in forza al Milan viene inserito dal tecnico portoghese, Rui Jorge, ad inizio ripresa. (Spazio Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Decisiva la rete di Nmecha al 4′ del secondo tempo. Per la nazionale guidata da Stefan Kuntz è il terzo successo dopo quelli del 2009 e del 2017 (MondoNapoli)

Da tecnico è stato al Karlsruhe e al Mannheim, mentre al Bochum per due stagioni fece il direttore sportivo e al Kaiserslautern fu presidente Il ct Stefan Kuntz, 58 anni, fu campione d’Europa nel ’96, da calciatore, in Inghilterra, al golden gol di Bierhoff. (ilmessaggero.it)

Per il Portogallo, che aveva eliminato gli azzurri in quarti di finale dopo una tiratissima partita finita ai supplementari, la delusione di non aver espresso al meglio tutto il suo enorme potenziale proprio nel match decisivo (Sportal)

Giocatore del Torneo di EURO Under 21: Fábio Vieira

Al 15’ Wirtz della Germania colpisce la traversa Nella finale degli Europei Under 21 la Germania vince 1-0 a Lubiana in Slovenia col Portogallo. (Giornale di Puglia)

Al 49esimo il gol dei tedeschi, con Nmecha che servito dal terzino destro Baku, dribbla il portiere lusitano e sigla il gol che decide la sfida. Per la Germania è il terzo titolo europeo nella categoria, dopo aver vinto già nel 2009 e nel 2017. (La Lazio Siamo Noi)

Il centrocampista dek Porto è stato scelto dagli osservatori tecnici UEFA e Dušan Fitzel, membro del panel, ha così spiegato la scelta: "Durante il torneo è stato un giocatore fondamentale per il Portogallo. (UEFA.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr