Budapest, referendum per dire “no” alla ripartizione dei migranti nell’Ue

La Prima Pagina ESTERI

Il clima in Ungheria è sempre più “avvelenato” in un Paese cui il Governo del nazionalpopulista Viktor Orban ha alimentato sentimenti anti europei e di odio politico razziale. Oggi gli ungheresi votano per il referendum per dire “no” alla ripartizione dei migranti nell’Ue attraverso…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre fonti

L'Ungheria al voto nel referendum contro le quote per i migranti. (Internazionale)

Seggi aperti in Ungheria per il referendum voluto dal governo del nazional-populista Viktor Orban per dire 'no' alla ripartizione dei migranti nell'Ue attraverso le quote stabilite dalla Commissione europea. (Nuovo Sud)

I cittadini dovranno decidere sulle quote dei rifugiati proposte dall'Unione Europea. Il premier: "Ci saranno conseguenze giuridiche a prescindere dalla validità del voto". (Il Fatto Quotidiano)

Il quorum non e' stato dunque raggiunto e il referendum non e' valido. Lo comunica il sito "Ufficio nazionale delle elezioni" (Nvi). (Giornale di Puglia)

Ungheresi al voto da stamattina sul referendum contro le quote di migranti dell'Unione Europea voluto dal primo ministro Viktor Orban. (CorriereCity)

Anzi no: l'Ungheria boccia le quote. Fallisce il referendum dell'Ungheria sulle quote migranti. (Avvenire.it)