Inghilterra, FA Cup all'Arsenal: Aubameyang ribalta il Chelsea

Inghilterra, FA Cup all'Arsenal: Aubameyang ribalta il Chelsea
la Repubblica la Repubblica (Sport)

Una vera soddisfazione per l'ormai ex assistente di Pep Guardiola.

Il Chelsea si sfalda, Kovacic si fa espellere per doppia ammonizione e i Blues non riescono a impensierire Martinez.

Pulisic illude il Chelsea.

Ne parlano anche altri giornali

E’ il trionfo numero 14 per i Gunners e il primo trofeo post-Wenger. Martedì si assegna l’ultimo posto disponibile per il massimo campionato inglese. (La Notizia Sportiva)

Europa League: Arsenal e Leicester (Fase a gironi), Tottenham (Preliminari). Retrocessi: Norwich, Watford, Bournemouth Champions League: Liverpool, Man City, Man United, Chelsea. (TUTTO mercato WEB)

Ricordiamo che Granit Xhaka aveva perso la fascia di capitano dopo aver lasciato il campo in modo tempestoso il 27 ottobre scorso in occasione della partita casalinga contro il Crystal Palace. Il nuovo manager ha capito l'assurdità di privarsi dei servizi di un giocatore come Xhaka. (Corriere del Ticino)

La finale va ai Gunners, che vincono 2-1 e conquistano la 14esima Coppa d'Inghilterra della loro storia. Uno su tutti: il centravanti gabonese Pierre-Emerick Aubameyang, firma della doppietta che permette ai Gunners di accedere alle coppe europee all’ultimo tuffo. (La Gazzetta dello Sport)

Nella pensione del club venne soprannominato Dibu, perché era rosso con le lentiggini e sembrava un cartone animato. In uno Wembley vuoto non ha potuto esultare con i suoi tifosi e ha preferito quindi videochiamare la sua famiglia. (GianlucaDiMarzio.com)

A fine partita il tecnico Frank Lampard ha fatto il punto della situazione, rivelando nella conferenza stampa postpartita che Pedro potrebbe aver riportato la lussazione della spalla. L'episodio è avvenuto nei minuti di recupero, quando è rimasto a terra dopo un'uscita del portiere dei Gunners Martinez. (LAROMA24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr