Bomba incendiaria contro il centro vaccinale: si indaga

Prima Treviglio INTERNO

Alle 6.15 circa, a Brescia, i militari della Sezione Radiomobile sono intervenuti in via Morelli dove, verosimilmente poco prima, qualcuno ha lanciato una bottiglia incendiaria contro una tendostruttura del locale centro vaccinale.

Ieri mattina, sabato 3 aprile, ignoti hanno gettato una bottiglia incendiaria contro il centro vaccinale di via Morelli, a Brescia.

Lanciata una molotov contro il centro vaccinale di Brescia. (Prima Treviglio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono ancora da quantificare i danni alla struttura, ma in ogni caso non si registrano feriti. I carabinieri sono stati a lungo sul posto per le indagini. (BresciaToday)

Le indagini si starebbero concentrando sul mondo dei «no vax» e sull'area anarchica. Per capire, ad esempio, se ad attendere l'uomo ci fosse un complice. (Brescia Oggi)

Il centro è stato realizzato con i fondi della raccolta AiutiAMO Brescia avviata nel corso della prima ondata del Covid. Dalle immagini fin qui acquisite si vede un uomo che scappa a piedi all’alba, pochi minuti prima delle sei. (Gazzetta del Sud)

(askanews) - Grave episodio a Brescia dove all'alba di sabato 3 aprile 2021una bottiglia incendiara ha parzialmente bruciato il lato esterno di una delle tensostrutture che ospitano il centro tamponi e vaccinale anti-Covid 19 in via Morelli, creando fortunatamente danni minimi; nessuno è rimasto ferito. (Tiscali.it)

Molotov contro il centro vaccini di Brescia, la denuncia del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana: “Gesto assurdo e malavitoso”. Carabinieri. Fontana, “Gesto assurdo e malavitoso”. “Una bottiglia incendiaria è stata lanciata all’alba contro il centro vaccinale di via Morelli a Brescia (News Mondo)

Una bottiglia incendiaria è stata lanciata all'alba contro il centro vaccinale di via Morelli a Brescia - ha scritto il presidente della Regione, Attilio Fontana - Fortunatamente non si registrano feriti e, non trovando nulla di infiammabile, l'incendio non si è propagato» Attilio Fontana. (AGI - Agenzia Italia)