Via libera al decreto Covid, cosa cambia dal 5 agosto

QuiFinanza INTERNO

Sono esclusi dal Green pass i centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione.

Obbligo Green pass. Dal 5 agosto, quindi, scatta l’obbligo di Green pass per accedere a una serie di servizi e attività non essenziali.

Obbligo di Green pass invece per cinema e teatri, ma aumenta il numero di spettatori ammessi ad assistervi.

editato in: da. Via libera del Consiglio dei Ministri al nuovo decreto legge Covid che ha reso obbligatorio il possesso del Green Pass per alcune attività. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Proroga dello stato di emergenza. Dal I agosto i due parametri principali saranno il tasso di occupazione dei posti letto:. in area medica per pazienti affetti da Covid-19,. in terapia intensiva per pazienti affetti da Covid-19. (Altalex)

ibrillazioni nel governo e nella maggioranza sul green pass e sulla revisione dei parametri. Il premier Draghi è comunque determinato ad accelerare sul green pass. (AGI - Agenzia Italia)

E’ quanto emerge dalla cabina di regia a Palazzo Chigi, confermando le ipotesi della vigilia. Sono questi i parametri per il cambio di colore delle regioni messi a punto in Cabina di regia, secondo quanto apprende l’Ansa. (Riviera Oggi)

Il giorno dopo la firma del premier Draghi al nuovo Dpcm che prevede, tra le varie misure, lo svolgimento o l’accesso ad alcune attività o ambiti (come i servizi di ristorazione al chiuso, la partecipazione a spettacoli, eventi sportivi, sagre e fiere, e l’accesso a palestre, piscine, centri termali) solo a chi fosse in possesso delle certificazioni verdi Covid (Green pass) ecco che cosa ne pensano i foggiani. (FoggiaToday)

È stato emanato un nuovo bando di concorso per poter servire la nostra nazione nella Polizia di Stato. Infatti, possono presentare domanda solo ed esclusivamente candidati che non abbiano compiuto 26 anni. (Informazione Oggi)

Ecco il testo dell’ultimo decreto legge del Governo. Il Green pass servirà per accedere a una serie di servizi e attività non essenziali (ristoranti al chiuso, palestre, piscine, spettacoli ecc). (Pensioni Per Tutti)