Strage di Corinaldo. 19 indagati nell'inchiesta bis. Il sindaco Principi: “al fianco dei magistrati per la verità”

Redazione ETV Marche INTERNO

Così il primo cittadino, Matteo Principi, dopo l’avviso di chiusura indagini a carico di 18 persone fisiche, tra cui lui come presidente della Commissione di vigilanza sull’attività di pubblico spettacolo, e di una società (Magic srl): i reati, a vario titolo, sono omicidio colposo plurimo, disastro colposo e falso ideologico, lesioni e apertura abusiva di luogo di pubblico spettacolo.

“Se ci sono responsabilità, chi ha sbagliato pagherà. (Redazione ETV Marche)

Ne parlano anche altri giornali

Il mio Daniele invece aveva 16 anni quando è morto, e la vita gli è stata tolta». La missione di Donatella. «In un momento di pausa ho chiamato uno dei loro avvocati e gli ho detto: mi fa una cortesia? (MeteoWeek)

I reati vanno da omicidio colposo plurimo e lesioni (anche gravissime) plurime, disastro colposo. Condannati con pene che vanno dai 10 ai 12 anni, gli otto ragazzi della Bassa Modenese, che la sera del 7 dicembre 2018 spruzzarono lo spray urticante che scatenò il panico e il fuggi fuggi dalla discoteca. (Vivere Fano)

Il sindaco è accusato nella sua qualità di presidente della Commissione di vigilanza che diede l’autorizzazione per svolgere attività di pubblico spettacolo. (Giustizia News 24)

La sentenza è stata emessa in abbreviato dal gup Paola Moscaroli. Alcuni degli imputati avevano frequentato il riminese testando in qualche caso la pericolosa prassi dello spray al peperoncino: tra le sessanta azioni attribuite alla gang ce n’erano anche alcune nel Riminese. (AltaRimini)

Si aspettavano il massimo della pena richiesto dalla Procura i familiari di Benedetta Vitali, Emma Fabiani, Mattia Orlandi, Asia Nasoni, Daniele Pongetti e Eleonora Girolimini, i 5 adolescenti e la mamma di 39 anni morti soffocati nella calca di quella folle notte. (Redazione ETV Marche)

Sono dunque 19 gli indagati, fra quali figurano altri 2 addetti alla sicurezza, 4 persone della proprietà dell’immobile che ospita la Lanterna Azzurra, altre 5 della Società Magic srl che gestiva il locale e altre 7 persone della Commissione di Vigilanza. (Centropagina)