Orsini torna a E' sempre Cartabianca. Berlinguer: "Ma quale epurazione..."

Orsini torna a E' sempre Cartabianca. Berlinguer: Ma quale epurazione...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

"Credo che Hezbollah non abbia ancora usato i suoi missili più potenti. Nel 2006 aveva 15mila missili, ora ne ha 150mila". Alessandro Orsini torna a E' sempre Cartabianca dopo una lunga assenza. "Figuriamoci se dopo tutto quello che ho passato avrei epurato Orsini", dice la conduttrice Bianca Berlinguer presentando il professore di sociologia del terrorismo internazionale. Orsini si sofferma sulla crisi in Medio Oriente e sullo scontro tra Israele e Hezbollah. (Adnkronos)

Su altri media

Alcuni membri di questa unità avevano partecipato all'attacco contro la nave della marina israeliana Ins Hanit nel 2006, in cui persero la vita quattro marinai. Questi missili erano conservati, gestiti e mantenuti da un'unità d'élite di Hezbollah, considerata altamente esperta ed erano immagazzinati nei depositi distrutti questa notte dall'esercito. (Corriere del Ticino)

I razzi di Hezbollah sono in grado di colpire fino a Tel Aviv, ma il gruppo finora è parso preferire la strada della ‘cautela’, rimarca Orna Mizrahi dell’Institute for National Security Studies, convinta comunque che “siamo solo all’inizio di qualcosa di nuovo”. (OglioPoNews)

Si intensificano gli attacchi con Hezbollah lungo il confine con il Libano (LAPRESSE)

Missile di Hezbollah colpisce nord-est di Gerusalemme

Hassan Nasrallah è morto. (24+)

“Sicuramente per quanto riguarda quelle armi che in inglese appartengono alla categoria delle small arms (fucili, mitragliatori eccetera) e light weapons (per esempio i missili anticarro simili ai Javelin o simili a quelli antiaereo Stinger, sono missili portatili, molto piccoli), queste tipologie di armi si possono nascondere in un bagagliaio di un’automobile e quindi sono verosimilmente molto disperse. (RSI.ch Informazione)

Le sirene sono scattate nella Cisgiordania a nord-est di Gerusalemme quanto un razzo arrivato dal Libano è caduto nella zona di Mitzpe Hagitinnescando un incendio. (Corriere TV)