Honda Hornet, depositato il nome, ritorna la storica naked?

GPOne.com ECONOMIA

Dopo le speculazioni sulla Honda Transalp, ne arrivano di nuove ma questa volta sul possibile ritorno di un altro storico modello dell'Ala Dorata, la Hornet.

Infatti sembrerebbe che CB750 abbia un fascino evocativo rispetto a Hornet e quindi nel mercato USA la naked dovrebbe seguire questa denominazione

CARRAMBA. Novità nella novità, nei corridoi si dice che il nuovo propulsore andrebbe ad alimentare una roadster, attualmente soprannominata CB750S ma che potrebbe riportare su strada un altro nome storico di Honda: Hornet. (GPOne.com)

Ne parlano anche altre testate

Il serbatoio può contenere 13,5 litri di carburante e la moto dovrebbe avere un peso in ordine di marcia di 145 kg. Come si nota nelle immagini, le ruote hanno cerchi a raggi e sono da 19” all’anteriore e 17” al posteriore. (Motociclismo.it)

Si rivolge a mercati di Paesi orientali come Cina, India e Filippine, e quasi certamente non la vedremo mai in Europa, però è logico pensare che l’impostazione stilistica segua le nuove linee dell’azienda e dunque verrà mantenuta anche per altri modelli di questo segmento, magari interpretati in maniera più ricca. (inSella)

Nel rapporto tra estetica, sostanza e motorizzazioni elettrificate nasce il nuovo Honda HR-V e:Hev, Suv compatto della casa giapponese presentato in anteprima nazionale alla Design Week di Milano. Sotto il “vestito” un powetrain full hybrid in grado di erogare 131 Cv di potenza massima. (La Gazzetta dello Sport)

Le sospensioni saranno certamente a lunga escursione (si parla di 180 mm) e i cerchi a raggi abbinati a pneumatici tassellati, mentre il peso dovrebbe essere contenuto in soli 145 kg. (Motoblog)