Luca Marinelli al festival di Venezia 2024: «Mussolini era come noi, che dolore vestire i suoi panni»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Via i capelli, via la barba, Luca Marinelli è quasi irriconoscibile nei panni di Benito Mussolini in «M - Il figlio del secolo», l'attesissima serie evento di Sky diretta da Joe Wright e tratta dal primo volume della trilogia (Bompiani) dedicata al ventennio dal premio Strega Antonio Scurati, che ieri è passata al Lido in anteprima mondiale. Otto episodi che andranno in onda su Sky e in streaming su Now nel 2025, un impegno monumentale che l'attore si è caricato sulle spalle con uno studio matto e disperato, sette ore di trucco al giorno e la visione di decine di cinegiornali trionfanti dell''Istituto Luce. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri media
Si tratta di due percorsi formativi, pensati per chi desidera specializzarsi nell’insegnamento dell’italiano a parlanti di altre lingue, i cui titoli sono riconosciuti a livello nazionale per la partecipazione ai concorsi per docenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La produzione ha organizzato un party esclusivo con tutto il cast, tra cui Luca Marinelli e il regista Joe Wright, a cui ha fatto da colonna sonora un dj set d’eccezione: Tom Rowlands dei The Chemical Brothers, autore delle musiche della serie. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
VENEZIA – Joe Wright, il cui primo interesse è stata la pittura, autore di film su affreschi storici e letterari, da Orgoglio e pregiudizio a Anna Karenina, Espiazione e L’ora più buia, si è rivelato la scelta giusta. (la Repubblica)
OPZIONE DI MERCATO – Il calciomercato è appena chiuso, ma come si sa in realtà non si ferma mai. Con la questione Dumfries ancora aperta in casa Inter ci si guarda attorno con attenzione sui profili che potrebbero coprire il ruolo di esterno destro. (Inter-News)
News Serie TV Presentata oggi in anteprima mondiale all'81esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, fuori concorso, l'attesissima nuova serie Sky Original M - Il figlio del secolo, che racconta la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere di Benito Mussolini partendo dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, si mostra in una nuova anteprima, una clip, in attesa del debutto in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW nel 2025. (ComingSoon.it)
Una bomba a mano gettata nelle due camere e tinello del cinemino nostro e dell’imbelle audiovisivo internazionale: boom! In una Mostra restia ad assecondare l’arte cui si fregia, la serie M – Il figlio del secolo di Joe Wright (“Il fascismo è la politicizzazione della mascolinità tossica”), scritta da Stefano Bises e Davide Serino dal … (Il Fatto Quotidiano)