Scatta la botta Irpef: cosa fare entro il 30 novembre

il Giornale ECONOMIA

Quest’anno, a differenza del 2020, non ci saranno proroghe per quanto riguarda il pagamento dell’acconto delle tasse del 2021 che scade domani, 30 novembre.

Resta l’aliquota del 100% per l’acconto Irpef e la cedolare secca sugli affitti, come riporta il Corriere della Sera.

Se l’importo è superiore ai 257 euro, il 50% dell’acconto andava corrisposto entro luglio 2021

Più nello specifico, se la cifra va da 52 a 257 euro, l’acconto si versa in unica soluzione a novembre. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Altro controllo è riservato alla esatta compilazione del prospetto Aiuti di Stato, che si concretizza nella compilazione dei righi RS401 e RS402 del modello Redditi e del modello IRAP. E, considerata la mole delle novità che hanno interessato il modello Redditi 2021, i controlli non sono pochi né agevoli. (Ipsoa)

IRAP 2021, per il periodo d’imposta 2020, è:. € 51,65 per le persone fisiche ;. per le ; € 20,66 per gli altri soggetti (IRES). (Fiscoetasse)

Scarica le Istruzioni per la compilazione - pdf. Come e quando presentare la dichiarazione dei redditi Le persone fisiche presentano la dichiarazione dei redditi utilizzando il modello REDDITI PF o il modello 730, a seconda della tipologia di reddito posseduta. (Gazzetta del Sud)

Irpef, pagare di meno è possibile: ecco cosa c’è da sapere. La prima pari al 40% entro il 30 giugno, mentre la parte restante entro il 30 novembre (ContoCorrenteOnline.it)

La prima pari al 40% entro il 30 giugno (insieme al saldo), la seconda – il restante 60% – entro il 30 novembre. E’ possibile applicare il metodo storico al primo acconto e quello previsionale al 2° o anche viceversa (Investire Oggi)

Fra due giorni, per lavoratori dipendenti, titolari di partita iva e pensionati ci saranno scadenze importanti. L’acconto è pari al 100% dell’imposta dichiarata nell’anno oppure dell’imposta inferiore che il contribuente prevede di dover versare per l’anno successivo. (LegnanoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr