Documento Conclusivo sull’Indagine Conoscitiva – Sintesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi SALUTE

Pubblichiamo la sintesi dell’indagine conoscitiva sulle professioni sanitarie eseguita dalla commissione parlamentare. Il documento finale non è stato licenziato definitivamente ma la sintesi proposta è completa delle varie criticità emerse. Per leggere la sintesi clicca qui. (Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Altri articoli in Lavoro e Professioni “Non possiamo che esprimere una profonda preoccupazione per l’ennesima occasione mancata. Ancora una volta abbiamo assistito a un’operazione di facciata, più attenta a costruire una narrazione ottimistica che a offrire soluzioni reali”. (Quotidiano Sanità)

Negli ultimi anni, il settore sanitario in Italia ha affrontato sfide sempre più complesse, tra cui la carenza di personale e la scarsa attrattività delle professioni sanitarie. (AssoCareNews.it)

Plauso del Registro Osteopati al lavoro svolto dalla commissione Affari Sociali con l’indagine conoscitiva sul riordino delle professioni sanitarie. Sciomachen: “Evidenziata l'importanza di un’integrazione efficace tra le diverse figure professionali. (Quotidiano Sanità)

Dopo mesi di audizioni e approfondimenti, la XII Commissione Affari Sociali della Camera ha approvato il documento conclusivo dell’indagine conoscitiva sul riordino delle professioni sanitarie. Il testo, frutto di 15 sedute e 53 audizioni, mira a una revisione complessiva del settore sanitario, con l’obiettivo di colmare le lacune normative, organizzative e formative che da anni penalizzano operatori e cittadini. (Infermieristicamente)

Dopo la presentazione da parte del Governo del report sulle audizioni relative alla riorganizzazione delle professioni sanitarie dello scorso 11 aprile, non possiamo che esprimere una profonda preoccupazione per l’ennesima occasione mancata. (agenziagiornalisticaopinione.it)

Indagine e analisi approfondita sulla crisi del Servizio Sanitario Nazionale e sulle proposte riformatrici per il futuro (Nurse Times)