Blocco auto diesel: tutti i limiti 2019/2020

ClubAlfa.it INTERNO

Blocco auto diesel Campania. Passando alla Campania, almeno per il momento non ci sarà nessun blocco traffico.

Blocco auto diesel Emilia-Romagna. Ottobre ha riportato in Emilia-Romagna il blocco auto diesel.

Sulla base degli ultimi aggiornamenti non è considerato indispensabile stabilire un ulteriore blocco auto diesel Euro 0, Euro 1 ed Euro 2.

Nella fattispecie, il divieto è in vigore per i veicoli a benzina Euro 0 ed Euro 1, diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2.

Blocco auto diesel Lazio (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Le colonnine di mercurio, senza variazioni rispetto alla giornata precedente, si prevedono tra 2.1 e 12.2 gradi centigradi. Previsioni meteo Roma, 13 gennaio 2020. Su ROMA si attende cielo sereno con poche nubi sparse nel corso della giornata, con copertura nuvolosa stazionaria, non si attendono fenomeni. (Centro Meteo italiano)

Dunque, se le rilevazioni delle centraline dovessero discostarsi poco dai dati critici degli ultimi giorni, gli otto Comuni dell’agglomerato fiorentino sono pronti a un nuovo blocco del traffico che non esclude anche misure più estese e dure. (Corriere Fiorentino)

L'ufficialità non arriverà prima di lunedì, solo a seguito della valutazione dello stato della qualità dell'aria e dell'aggiornamento delle previsioni per i giorni successivi. La qualità dell'aria, spiega in una nota il Comune, nella città di Roma continua a segnalare un superamento dei limiti di legge dei valori di PM 10. (Adnkronos)

A Venezia, infine, stop ai ciclomotori e motocicli Euro 0 a due tempi, autovetture private a benzina Euro 0 e 1 e diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4 e veicoli commerciali N1, N2, N3 alimentati a diesel Euro 1, 2 e 3. (Investire Oggi)

Altissimi i livelli registrati anche da altre centraline come Cinecittà, Cipro, Arenula, Preneste, Magnagrecia (superamento dei limiti in 8 giorni su 11). Cosa cambia, tuttavia, rispetto a oggi e a domenica quando con una precedente ordinanza la Raggi aveva già imposto una riduzione alla circolazione veicolare? (Il Messaggero)

Blocco auto Torino lunedì 13 gennaio 2020: info stop traffico. Anche nella giornata di oggi, lunedì 13 gennaio 2020 proseguirà il blocco auto in applicazione del protocollo padano in caso di superamento dei valori limite per la qualità dell’aria per oltre 10 giorni consecutivi. (Centro Meteo italiano)