Mercati dal vivo cinque sessioni di Omicron e sono scesi del 3% per l'Europa

Buzznews portale di notizie ECONOMIA

Per saperne di più. Il calo improvviso della settimana precedente è stato rivisto ancora più in basso, a 194.000.

“Il recente rimbalzo dei corsi azionari dovuto alla paura di Omicron ha colpito ingiustamente l’indice di Milano”, affermano.

Puoi condividere i tuoi pensieri con noi all’indirizzo [email protected]. Cinque sessioni per Omicron e un calo del 3% per l’Europa (1148 EDT / 1648 GMT). (Buzznews portale di notizie)

La notizia riportata su altri giornali

I titoli tecnologici sono tra i peggiori in Europa, con le società di semiconduttori Infineon Technologies, Ams e Asml in calo tra il 3,2% e il 4,8%, dopo indiscrezioni secondo cui Apple avrebbe avvertito di un rallentamento della domanda per gli iPhone 13. (FX Empire Italy)

Un altro dei principali motivi per cui le azioni europee possono raggiungere nuovi record il prossimo anno secondo i risultati di Bloomberg è la forte crescita degli utili Rialzo azioni europee nel 2022: il parere degli analisti. (Investire.biz)

Sebbene gli sviluppi del Covid-19 rimangano in primo piano, oggi l’attenzione degli operatori potrebbe spostarsi sul dato del mercato del lavoro americano. Per chi volesse operare Short a leva, potrebbe considerare il Turbo Close End Short UniCredit ISIN DE000HR9ZQC1 con leva 7 volte e strike a 47,00 euro (Finanzaonline.com)

Hanno invece battuto la fiacca le azioni farmaceutiche, che invece erano state gettonate nei giorni scorsi. Non e' da escludere inoltre che torni di attualita' il dossier Mps, una volta che la banca senese verra' risanata. (Borsa Italiana)

Lo spread Btp/Bund si è attestato su 132 punti -1,87%. Volatile il prezzo del greggio: l’incontro dei Paesi Opec+ ha confermato la decisione di incrementare progressivamente l’offerta nonostante le incertezze per la pandemia. (Bizjournal.it - Liguria)

Colpisce che ieri, per il secondo giorno consecutivo, le performance delle due aree si sono dissociate Basta un niente per spostare le quotazioni dall’alto verso il basso, e viceversa. (Il Sole 24 ORE)