Biden domenica a Windsor: è il 13esimo presidente Usa che incontra la Regina

LaPresse ESTERI

Da Eisernhower a Trump, tutti i capi della Casa Bianca ricevuti dalla sovrana britannica. (LaPresse/Ap) Joe Biden sarà il 13esimo presidente americano in carica ad incontrare la Regina Elisabetta II.

Incontrò anche Herbert Hoover, sebbene fosse nel 1957, più di 20 anni dopo che aveva lasciato la Casa Bianca.

L’ultimo capo di Stato americano incontrato dalla Regina è stato Donald Trump nel luglio 2018, nel cortile del castello di Windsor

Il capo della Casa Bianca, in Europa per il suo primo viaggio all’estero dall’inizio del mandato, è stato invitato al castello di Windsor dalla sovrana britannica per domenica. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Roma, 10 giu. (LaPresse) – “In quest’anno importante di presidenza per il Regno Unito e per l’Italia sono quanto mai lieta ed onorata di veder lavorare insieme” il presidente del Consiglio Mario Draghi e il primo ministro britannico Boris Johnson “con gli altri leader del G7 per convogliare la forza diplomatica e i valori democratici nella definizione di azioni concrete che” hanno l’obiettivo di “migliorare la sanità globale, contrastare i cambiamenti climatici e creare un mondo più giusto e prospero”. (LaPresse)

Roma, 10 giu. (LaPresse) – “Ho ribadito al collega Kuleba il pieno sostegno dell’Italia all’integrità territoriale e alla sovranità dell’Ucraina e il non riconoscimento dell’annessione illegale russa della Crimea”. (LaPresse)

(LaPresse) – “La partnership tra il Regno Unito e l’Italia quest’anno è più importante che mai”. “La cooperazione tra le nazioni del G7” è “il cuore della soluzione alle sfide globali”, ha spiegato l’ambasciatore, “così terremo fede ai nostri valori e alla nostra visione condivisa di un futuro migliore” (LaPresse)

«In Delaware – ha detto in un discorso pubblico – la popolazione che cresce di più è composta da indiani americani, che provengono dall’India. In vista del G7 in Cornovaglia è arrivato ieri pomeriggio alla Royal Air Force (Raf) Mildenhall, Inghilterra, la base aerea che supporta le operazioni dell’aviazione americana. (ilmessaggero.it)

Di fatto, proprio una delle interferenze straniere che Pechino intende stroncare sul nascere con la nuova legge. Non a caso, Angela Merkel anticipò la firma del memorandum Ue-Cina allo scorso dicembre sullo scadere della sua presidenza di turno. (Money.it)

Il ministro degli Esteri ha incontrato l'omologo Kuleba. (LaPresse)