Ascoli Calcio, Cangiano titolare nella vittoria dell'Under 20 a San Marino: “Maglia azzurra per me è gioia”

picenotime SPORT

La maglia azzurra è per me gioia e sogno insieme e ogni volta che la vesto, metto tutto il mio impegno per onorarla

Ho troppo rispetto per questa maglia - ha dichiarato il 19enne attaccante napoletano al sito ufficiale della Figc -.

Una grande emozione ma non me la sono sentita di esultare dopo aver segnato in allenamento con la Nazionale maggiore.

Gli azzurrini, al San Marino Stadium, hanno avuto la meglio grazie ad un gol al 75' di Alessio Riccardi, attaccante di proprietà della Roma nell'ultima stagione in prestito al Pescara (picenotime)

La notizia riportata su altri giornali

"Se per il laterale azzurro le richieste non mancano, dall’Italia e dall’Europa, con la Roma che chiede almeno 9 milioni per il cartellino, gli altri sono un rebus. Kluivert e Nzonzi sono richiesti da Lipsia e Rennes, dove hanno giocato l’ultima stagione, ma non c’è ancora accordo economico, mentre Leicester e Everton non riscatteranno Ünder e Olsen. (fcinter1908)

Noi non abbiamo Vieri, ma Mancini ha costruito la nazionale con l'obbligo di giocare palla a terra: siamo fortissimi negli uno-due, nei dribbling. Le parole del giornalista: "La nostra risorsa è l'entusiasmo e il fatto che Mancini abbia costruito una nazionale basata sulla tecnica e sulla qualità". (fcinter1908)

Poi è arrivata l’evoluzione e il Diez, per giocare, deve saper fare un sacco di cose. Adesso però, la Diez è sulle spalle di quel ragazzo che non è un’aspirapolvere, come dice il suo amico di maglia azzurra (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roberto Mancini carica così la Nazionale italiana e i tifosi azzurri in vista della settimana che vedrà l'inizio dell'Europeo 2021. "Il sogno azzurro sta per cominciare. (Tutto Napoli)

Corriere della Sera: "Notti Magiche. L'Europeo del riscatto per l'Italia e per Mancini". vedi letture. Il Corriere della Sera descrive la situazione in casa Italia e carica il momento dell'esordio. (TUTTO mercato WEB)

La squadra di Varrella ha giocato un ottimo primo tempo riuscendo più volte ad andare al tiro, più sofferta la ripresa quando la pressione dell'Italia è sta più costante. Un gol di Riccardi al 75' decide la sfida tra San Marino e l'Italia Under 20. (San Marino Rtv)