Virus, ok a rientro 17enne da Wuhan

Adnkronos INTERNO

Continuano intanto a migliorare le condizioni di salute del giovane paziente italiano ricoverato all'Istituto Spallanzani di Roma.

(Afp). E stata ottenuta dalle autorità cinesi l’autorizzazione necessaria al volo di rientro che riporterà in Italia il connazionale 17enne bloccato a Wuhan, la città della Cina da dove è partito il contagio del coronavirus.

E"’ assolutamente asintomatico e senza febbre (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Niccolò, il giovane studente di 17 anni rimasto bloccato a Wuhan a causa della febbre per ben due volte può finalmente rientrare in Italia. I 20 cinesi stanno bene e sono ora liberi di proseguire il loro viaggio, con loro ci sono le autorità cinesi in Italia. (Sputnik Italia)

E dopo i nuovi casi di contagio, saliti a 218, è scattata una nuova stretta a bordo. Niccolò in volo per l'Italia. Niccolò, il 17enne di Grado rimasto bloccato a Wuhan dall'emergenza coronavirus, sta tornando in Italia. (QUOTIDIANO.NET)

Un virus può creare più sconvolgimenti politici, economici e sociali di qualsiasi attacco terroristico: il mondo si deve svegliare e considerare questo virus come il nemico numero uno», ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. (Fanpage.it)

I venti erano ricoverati per essere stati in contatto con la coppia di connazionali risultata positiva al coronavirus. Il panico che si sta diffondendo nella comunità cinese è un panico non per l'epidemia, ma per la sicurezza". (Liberoquotidiano.it)

Oltre 1380 vittime in tutto il mondo e più di 64mila contagi, la maggior parte in Cina. La Farnesina ha annunciato che un aereo militare partirà oggi dall’Italia e rientrerà assieme a Niccolò domani, sabato 15 febbraio. (Corriere della Sera)

Il nostro Ministero degli Esteri, peraltro, aveva sempre confermato che i rapporti tra Italia e Cina sono di piena collaborazione. Non è ancora chiaro dove lo studente gradese trascorrerà la quarantena. (TGR – Rai)