Super green pass: cos'è, come funziona e dove è obbligatorio

Money.it INTERNO

La riduzione della validità del green pass. La prima novità sul green pass riguarda la sua durata: varrà 9 mesi e non più 12 dal momento del completamento del ciclo vaccinale primario.

Ecco per quali settori. Da quando sarà in vigore il super green pass. La data di entrata in vigore del super green pass deve ancora essere decisa.

Dove servirà il super green pass. Il super green pass - rilasciato solo in caso di guarigione e vaccinazione - servirà per accedere a una serie di attività sociali: bar, ristoranti, palestre, piscine, teatri, cinema, stadi, discoteche, musei, mostre e sale giochi. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Super Green Pass dal 6 dicembre al 15 di gennaio; obbligo di vaccinazione per forze dell'ordine, insegnanti e personale della sanità; certificato verde solo in caso di vaccinazione o guarigione dal covid. (QC QuotidianoCanavese)

Super green pass e non solo: le regole dal 6 dicembre. Il super green pass sarà obbligatorio anche in zona bianca, dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio del 2022, e sarà necessario per accedere alle attività ludiche e ricreative. (Today)

Il Consiglio dei ministri ha approvato all’unanimità quelle che saranno le nuove misure valide (per ora) a partire dal 6 dicembre fino al 15 gennaio. Per i bambini sotto i 12 anni non ci sarà obbligo di Super Green pass o Green pass normale, nemmeno quando arriverà anche in Italia la luce verde alla vaccinazione per la faccia dei ragazzi tra i 5 e gli undici anni. (Ohga!)

I controlli verranno rafforzati, attraverso piani costruiti dal Comitato ordine pubblico e sicurezza. La validità del Green pass passa da 12 a 9 mesi e servirà anche negli alberghi, per il trasporto ferroviario regionale e interregionale, per il trasporto pubblico locale e per gli spogliatoi, anche delle strutture all’aperto. (AostaSera)

Ecco punti del decreto Covid sul Super Green Pass:. – Introdotto dal 6 Dicembre il green pass “rafforzato”: si ottiene solo con vaccinazione o guarigione. di Redazione Picenotime. (picenotime)

Per i controlli è stata investita la ministra dell'Interno ", ha specificato Draghi. Il nodo sui controlli. (il Giornale)