Si schianta una Tesla 'senza conducente', due morti in Texas

Libertà ECONOMIA

Quando la polizia è arrivata sul luogo dell’incidente, una delle due vittime era seduta nel posto accanto al guidatore e l’altra dietro.

Gli investigatori non hanno ancora accertato se il sistema di assistenza di guida era in funzione al momento dell’urto.

Il veicolo stava viaggiando ad alta velocità a nord di Houston quando si è schiantato contro un albero e si è incendiato.

. – WASHINGTON, APR 19 – Due persone sono morte in Texas a bordo di una Tesla che la polizia ritiene quasi certamente non avesse nessuno alla guida. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma sopratutto perché nessuno era al volante? La vettura elettrica era uscita di strada schiantandosi contro un albero ad alta velocità e prendendo fuoco. (FormulaPassion.it)

In un solo anno si è fatto un balzo in avanti di quasi 50 milioni di chilometri, mica male! Tesla afferma che la media sta aumentando sempre di più, dato che tra il 2012 e il 2018 era stata di 273 milioni di chilometri, e nel 2019 era salita a 281 milioni di chilometri (i dati riportati nel grafico sono in miglia). (Tom's Hardware Italia)

Texas, incidente mortale su una Tesla: morti i passeggeri, nessuno era alla guida. Era in funzione l'Autopilot che , secondo le indicazioni della casa automobilistica, deve essere usato sempre come ausilio del conducente e mai senza intervento umano. (Rai News)

Tesla chiarisce che il suo sistema di guida automatica richiede ancora la supervisione attiva del conducente, non rendendo il veicolo completamente autonomo. Tornando al crash mortale della Tesla Model S in Texas, sulla base di un’indagine preliminare, la polizia ha detto a KPRC 2 di ritenere che nessuno fosse al volante, ma ciò non basta a sostenere una tesi (Autoblog)

Alla guida del prototipo Elon Musk che tra lo stupore degli operai della Gigafactory di Austin, Texas, ha fatto un’incursione nel cantiere della grande struttura che presto ospiterà le nuove linee di produzione della casa automobilistica americana. (FormulaPassion.it)

Le elezioni saranno il prossimo anno, tutto può ancora succedere, e un sondaggio fatto prima che parta la campagna elettorale lascia il tempo che trova. I commentatori politici americani riconoscono che la notorietà di McConaughey può giocare a suo favore (LaPresse)