Vaccino Johnson and Johnson e il rischio trombosi, le indicazioni del Cts

News Mondo INTERNO

Le indicazioni del Cts di Johnson and Johnson. Nel verbale, riportato dall’Adnkronos, è precisato che “il vaccino Janssen è connotato dal vantaggio della singola somministrazione, peculiarità che può risultare di particolare beneficio in determinate categorie di popolazione.

Le indicazioni del Cts sul vaccino Johnson and Johnson.

Ma l’eventuale evidenza, nel contesto nazionale e internazionale, di fenomeni tromboembolici dopo vaccino Janssen dovrà essere oggetto di attento e costante monitoraggio attraverso le procedure di farmacosorveglianza e vaccino-vigilanza“. (News Mondo)

Su altre fonti

I timori su J&J. Non solo Astrazeneca, dato che anche l'uso del vaccino monodose di Janssen viene limitato agli over 60, come raccomanda in una nota sempre il Cts, "alla luce di quanto definito dalla Commissione tecnico scientifica dell’Aifa. (il Giornale)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Situazioni rarissime, ribadisco, ma possibili": con queste parole, riportate dal quotidiano Huffington Post, il professor Matteo Bassetti ha spiegato le due categorie di pazienti a cui, secondo il suo parere, non andrebbero somministrati i sieri di Astrazeneca e Johnson & Johnson. (iLMeteo.it)

Pertanto tale vaccino non sarà somministrato sotto i 60 anni; prosegue la vaccinazione di massa con Pfizer e Moderna; a chi ha fatto la prima dose di Astrazeneca si dovrà somministrare la seconda dose Astrazeneca solo sopra i 60 anni; sotto i 60 anni si dovrà fare il richiamo solo con vaccini Pfizer o Moderna”. (LaPresse)

Sul vaccino di Johnson & Johnson, pur avendo analogie con il vaccino anti covid di AstraZeneca, al momento i dati "non permettono di trarre valutazioni conclusive rispetto al rapporto beneficio/rischio". (ROMA on line)

Sul Fatto di domani leggerete come stanno veramente le cose e di che tipo di colloquio si è trattato. Riparte il caos e i timori di chi deve ancora vaccinarsi e l’incognita seconda dose con un farmaco diverso. (Il Fatto Quotidiano)