Gdp: "Maresca, un esonero annunciato"

Gdp: Maresca, un esonero annunciato
Approfondimenti:
Forza Parma SPORT

Così la Gazzetta di Parma commenta la decisione del Parma di cambiare guida tecnica dopo il deludente avvio di campionato, culminato nelle ultime due disastrose prestazioni con Lecce e Cosenza.

La squadra faceva fatica a metabolizzare i dettami tattici del giovane tecnico che non ha mai saputo dare un gioco e un’identità. E’ un esonero più che annunciato quello di Enzo Maresca.

Quella ufficializzata nel tardo pomeriggio di ieri, però, era ormai l’unica scelta che si poteva fare perchè la squadra faceva fatica a metabolizzare i dettami tattici del giovane tecnico che in quattro mesi non ha saputo dare nè un gioco nè tanto meno un’identità. (Forza Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Perché Beppe ha vinto quattro campionato attaccando, le sue squadre quasi sempre hanno avuto il centravanti che ha lottato per la classifica cannonieri. Era il 22 di novembre del 2016, quando sono stati sollevati dall’incarico il presidente Nevio Scala, il direttore dell’area tecnica Lorenzo Minotti, il direttore sportivo Andrea Galassi e l’allenatore Gigi Apolloni. (ParmaToday)

Così, in merito Tuttosport: "La panchina di Maresca scricchiola da tempo, ma la società non ha mai dubitato dell’operato dell’ex allenatore del Manchester City Under 23, sperando pazientemente in una sterzata che finora non è arrivata. (TUTTO mercato WEB)

Molto dipenderà anche dalla posizione in campo di Vazquez che non è escluso possa tornare finalmente a vestire i panni del trequartista vero. Un mix di concretezza, temperamento, fame, tecnica e duttilità che lo ha sempre accompagnato dai primi anni ’80 ad oggi, da Ascoli (giocatore) fino a Firenze (allenatore), la prima e l’ultima esperienza. (Sport Parma)

PARMA, UFFICIALE IACHINI - Sportmediaset

A Beppe, da parte del Presidente Kyle Krause e di tutto il Parma Calcio 1913, i migliori auguri per questa sua nuova esperienza Dopo aver lasciato il calcio, ha iniziato la sua carriera in panchina, ricoprendo il ruolo di allenatore a Cesena, Vicenza, Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena, Palermo, Udinese, Sassuolo, Empoli e Fiorentina. (Voce Giallo Rossa)

Era il 22 di novembre del 2016, quando sono stati sollevati dall’incarico il presidente Nevio Scala, il direttore dell’area tecnica Lorenzo Minotti, il direttore sportivo Andrea Galassi e l’allenatore Gigi Apolloni. (Forza Parma)

Il Parma Calcio 1913 comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore crociato. A Beppe, da parte del Presidente Kyle Krause e di tutto il Parma Calcio 1913, i migliori auguri per questa sua nuova esperienza" (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr