Gdp: "Maresca, un esonero annunciato"

Forza Parma SPORT

Così la Gazzetta di Parma commenta la decisione del Parma di cambiare guida tecnica dopo il deludente avvio di campionato, culminato nelle ultime due disastrose prestazioni con Lecce e Cosenza.

La squadra faceva fatica a metabolizzare i dettami tattici del giovane tecnico che non ha mai saputo dare un gioco e un’identità. E’ un esonero più che annunciato quello di Enzo Maresca.

Quella ufficializzata nel tardo pomeriggio di ieri, però, era ormai l’unica scelta che si poteva fare perchè la squadra faceva fatica a metabolizzare i dettami tattici del giovane tecnico che in quattro mesi non ha saputo dare nè un gioco nè tanto meno un’identità. (Forza Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo aver lasciato il calcio, ha iniziato la sua carriera in panchina, ricoprendo il ruolo di allenatore a Cesena, Vicenza, Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena, Palermo, Udinese, Sassuolo, Empoli e Fiorentina. (Sport Mediaset)

Sui giocatori: “Tutti i giocatori sono importanti per me, le partite non si vincono con gli undici. Volevo ringraziare il Presidente, la società e i Direttori per essere arrivato qui in una piazza ambiziosa che vuole tornare nel massimo campionato (Calcio In Pillole)

Secondo La Gazzetta dello Sport non è da escludere che Iachini possa reintegrare qualcuno dei fuori lista per trovare più esperienza. Anche La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio all’avvicendamento sulla panchina del Parma tra Enzo Maresca e Giuseppe Iachini. (Forza Parma)

Dopo aver lasciato il calcio, ha iniziato la sua carriera in panchina, ricoprendo il ruolo di allenatore a Cesena, Vicenza, Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena, Palermo, Udinese, Sassuolo, Empoli e Fiorentina”. (Stadionews.it)

L’esperienza di Enzo Maresca a Parma si interrompe dunque dopo sole 14 partite con 4 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Da Maresca a Iachini: i motivi del cambio. (TifosiPalermo)

Seduta mattutina dunque per i ducali, che stanno imparando a conoscere le idee del nuovo mister sui campi di Collecchio Il tecnico ex Fiorentina è già al lavoro a Collecchio, che ha raggiunto già ieri sera, per meglio conoscere la squadra che avrà a disposizione in questa stagione, tutta di rincorsa alla Serie A. (TUTTO mercato WEB)