Armi, boom nell’anno del Covid: in Italia licenze cresciute del 10%

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Bastano alcune visite mediche generali, senza alcun approfondimento, e il pagamento di marche da bollo, con istanza da presentare alla Questura.

Anzi, nel 2020 c’è stata un’accelerazione sulle licenze per detenere pistole in casa, nonostante le chiusure del Covid-19.

“L’aumento delle licenze di armi in un anno di chiusure lascia sorpresi e sgomenti

Una tendenza che conferma la “sostituzione” della licenza per uso sportivo a quelle della caccia, che peraltro è una tradizione in calo anche per ragioni anagrafiche. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

“No, non abbiamo focolai in essere originati in questo modo”. Ci sono poi i turisti che invece arrivano da noi. Inoltre non viene mollata la presa sul sequenziamento delle varianti del virus, non tanto per la Delta – che ormai è prevalente anche da noi – ma sulle altre varianti che iniziano a circolare. (ForlìToday)

A cura di Davide Falcioni. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. I casi di Covid-19 tornano ad aumentare anche in Cina. Ieri, secondo i dati ufficiali, in Cina non si sono registrati morti riconducibili al coronavirus. (Fanpage.it)

Le feste organizzate focolaio del boom di contagi sono state organizzate il 9, il 10 e l'undici luglio nella discoteca Hangar FL, sulla sponda della Garonna, il fiume della città francese. (Il Messaggero)

Queste le buone notizie che emergono da bollettino covid di martedì 20 luglio, quando in Lombardia sono stati trovati altri 407 positivi al covid su 31.954 tamponi effettuati, una percentuale pari all'1.2% (mentre lunedì era dell'1.79). (MilanoToday.it)

"Sono in Italia da quasi 20 anni, ho fatto tanti lavori, ho cominciato il mestiere di venditore ambulante nel 2011". Qui in Italia ci sono stati e ci saranno contributi a fondo perduto, non è molto ma mi servono a tirare avanti" . (Picchio News)

Cosa cambia se ho fatto solo la prima dose anziché anche la seconda? In Gran Bretagna la quarantena è obbligatoria per tutti se si viene segnalati dall’app di tracciamento del coronavirus. (Investire Oggi)