Hyundai i20, svelata la nuova generazione che debutterà al salone di Ginevra

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ne arriveranno anche versioni elettrificate. Ha un aspetto decisamente più determinato che in passato la nuova generazione della Hyundai i20, progettata per battagliare con best seller del calibro di Renault Clio e Peugeot 208.

Nell’edizione più potente, è accoppiato alla tecnologia mild hybrid a 48 Volt, opzionale per la versione da 100 Cv.

Riuscita l’architettura della plancia, in cui spicca la strumentazione digitale e il sistema di infotainment connesso alla rete (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto), che sono basati due due pannelli lcd da 10,25 pollici. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La terza generazione della compatta a cinque porte presenta novità di design, tecnologia e motori. Lo stile di nuova i20 è stato definito dai canoni del Sensuous Sportiness, il nuovo corso di design del Marchio. (QN Motori)

Pur non disponendo delle immagini dell’abitacolo, per quello dovremo aspettare di vedere la vettura a Ginevra, nuova i20 è dotata di due schermi da 10,25 pollici. Inoltre, nuova Hyundai i20 è disponibile con un 1.2 litri MPi a 4 cilindri da 84 CV abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti. (Autoappassionati.it)

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. (La Ragnatela News)

Queste le parole di SangYup Lee, capo del Hyundai Global Design Center: “Prophecy non segue le tendenze, è mostra una bellezza senza tempo che resisterà alla prova del tempo. Il suo design iconico sta per espandere il design di Hyundai verso orizzonti ancora più ampi”. (Info Motori)

Nuove i20 e i30. Nelle prime foto pubblicate dalla Casa, la i20, giunta alla terza generazione, cambia totalmente aspetto. "Entro la fine di quest'anno - ha dichiarato Andreas Christoph Hofmann, vice presidente marketing e prodotto di Hyundai Motor Europe - più di tre quarti della nostra gamma sarà elettrificata". (l'Automobile - ACI)

Disponibile anche mild-hybrid. La nuova Hyundai i20 sarà disponibile con il 1.0 T-GDi turbo benzina nelle versioni da 100 o 120 cavalli. Al Geneva International Motor Show 2020 (5–15 marzo), Hyundai svela in anteprima mondiale la terza generazione della i20, compatta di segmento B del marchio coreano. (l'Automobile - ACI)