G8 di Genova. I ragazzi di vent'anni fa | estense.com Ferrara

G8 di Genova. I ragazzi di vent'anni fa | estense.com Ferrara
Estense.com INTERNO

E oggi, vent’anni dopo, a 42 anni Luca Greco pensa che “non è sufficiente dire che avevamo ragione

“Ero sul divano con mia madre – racconta Luca Greco, oggi sindacalista della Funzione pubblica della Cgil -.

Vent’anni fa aveva 22 anni.

Alla fine riescono a uscirne e sulla sinistra compare il manifesto con la scritta ‘Benvenuti a Genova, città del mondo’.

Ancor oggi quel suono diventa un riflesso pavloviano: “a ogni manifestazione quando li sento mi viene la pelle d’oca”. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo la morte di Carlo Giuliani il G8 non si fermò e fu portato a termine tra altri disordini A vent’anni dal G8, dai fatti di Genova, dalla morte di Carlo Giuliani, parlano il padre del manifestante ucciso e l’uomo, il carabiniere che ha esploso due colpi verso il 23enne. (Il Riformista)

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

Entrambi i processi sono durati molti anni Nella sesta puntata della docuserie realizzata da Primocanale Production in occasione dei vent’anni dai fatti del G8 questa volta sono i processi al centro del focus. (Primocanale)

G8 di Genova vent'anni dopo, la docuserie di Primocanale: la devastazioni, le torture e i processi

Fin qui le motivazioni che lo portarono a Genova, poi il racconto di quelle ore:. "Siamo arrivati a Genova al mattino presto partendo da Milano. Non c’era ancora il nome: Carlo Giuliani, che arrivò poco dopo, a segnare per sempre quella giornata come una delle più brutte del nostro dopoguerra (ArezzoNotizie)

Da domenica 18 a giovedì 22 luglio, dibattiti, mostre, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche saranno incentrate sul vertice mondiale dell’estate del 2001, passato alla storia più per i suoi contorni drammatici che per la riunione in sé del Gruppo degli otto Paesi. (Sky Tg24 )

Nella sesta puntata della docuserie realizzata da Primocanale Production in occasione dei vent’anni dai fatti del G8 questa volta sono i processi al centro del focus. La storia del G8 di Genova è anche una storia di processi, quelli che si sono sviluppati dopo i tragici giorni giorni della riunione che vide vent’anni fa i potenti del Pianeta riuniti nella zona rossa costruita nel centro storico di Genova. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr