G8 di Genova. I ragazzi di vent'anni fa | estense.com Ferrara

Estense.com INTERNO

E oggi, vent’anni dopo, a 42 anni Luca Greco pensa che “non è sufficiente dire che avevamo ragione

“Ero sul divano con mia madre – racconta Luca Greco, oggi sindacalista della Funzione pubblica della Cgil -.

Vent’anni fa aveva 22 anni.

Alla fine riescono a uscirne e sulla sinistra compare il manifesto con la scritta ‘Benvenuti a Genova, città del mondo’.

Ancor oggi quel suono diventa un riflesso pavloviano: “a ogni manifestazione quando li sento mi viene la pelle d’oca”. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il PNRR sarà la cartina di tornasole di quello che saremo e daremo alle future generazioni e non si può fallire. Mercoledì prossimo, 21 Luglio, alle 17:30 presso il Circolo della stampa di Avellino, il segretario generale della Cgil di Avellino, Franco Fiordellisi, ricorda Genova con Rossella Fierro, giornalista de Il Mattino, Don Vitaliano Della Sala, parroco di Capocastello (Mercogliano), Giovanni Capobianco, presidente Anpi Avellino, Anna Coluccino, insegnante e documentarista, Annibale Cogliano, storico, Chiara Mariconda, presidente UDS Avellino, e Andrea Amendola, segreteria Cgil Campania. (AvellinoToday)

Però dico che, ammesso che sia stato lui a sparare, e non uno più esperto, in ogni caso considero Placanica all'ultimo livello della responsabilità. Lei di recente ha perdonato Placanica. (SanremoNews.it)

Entrambi i processi sono durati molti anni Nella sesta puntata della docuserie realizzata da Primocanale Production in occasione dei vent’anni dai fatti del G8 questa volta sono i processi al centro del focus. (Primocanale)

Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

Il tuo browser non supporta il tag iframe. Eredità dell’epoca del G8 sono le difficoltà a identificare una chiara catena di comando Quello del G8 di Genova 2001 sembrava un anniversario consunto, hanno finito per parlarne tutti. (Open)

Nella sesta puntata della docuserie realizzata da Primocanale Production in occasione dei vent’anni dai fatti del G8 questa volta sono i processi al centro del focus. La storia del G8 di Genova è anche una storia di processi, quelli che si sono sviluppati dopo i tragici giorni giorni della riunione che vide vent’anni fa i potenti del Pianeta riuniti nella zona rossa costruita nel centro storico di Genova. (Primocanale)