Meloni: manovra ispirata a serietà e responsabilità

Meloni: manovra ispirata a serietà e responsabilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Ansa «Sarà una legge di bilancio ispirata, come quelle precedenti, alla serietà e alla responsabilità. Ci muoveremo, come abbiamo già fatto, su due direttrici fondamentali: basta con gli sprechi e con le follie ereditate dai governi di sinistra e che hanno devastato i conti pubblici come il Superbonus; tutte le risorse disponibili concentrate nel sostegno alle imprese che assumono e che creano posti di lavoro e per rafforzare il potere di acquisto delle famiglie, con un'attenzione particolare a quelle con figli». (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

"Sarà una legge di bilancio ispirata, come quelle precedenti, alla serietà e alla responsabilità. (Civonline)

Pochi, invece, gli accenni ai temi che questa estate hanno agitato le acque nella maggioranza, anzi - assicura la premier - nella «bella riunione di qualche giorno fa» con Antonio Tajani e Matteo Salvini «il centrodestra si è ritrovato compattissimo». (il Giornale)

"Le pensioni minime sono una delle nostre priorità". Così la premier Giorgia Meloni a '4 di sera' su Rete4. (Adnkronos)

Il fact-checking di Giorgia Meloni a “4 di sera”

Manovra: Meloni, le risorse disponibili a sostegno imprese che assumono e famiglie (Il Sole 24 ORE)

“Penso che siano molto importanti i dati sull’occupazione. Abbiamo adesso il tasso di disoccupazione più basso dal 2008 e il numero di occupati più alto da quando Garibaldi ha unificato l’Italia, crescono i contratti a tempo indeterminato, quindi contratti stabili, e diminuisce la precarietà, cresce il lavoro femminile”. (Il Fatto Quotidiano)

Qui la presidente del Consiglio la fa un po’ semplice. «Il presupposto per l’introduzione dell’autonomia differenziata voluta da questo governo è una cosa che si chiama “livelli essenziali delle prestazioni”. (Pagella Politica)