Foss-Solevaag oro nello slalom, Vinatzer 4°

Rai Sport SPORT

Per gli scandinavi sono le prime medaglie individuali in questi mondiali dopo l'oro nella gara a squadre.

Era da Sestriere 1997 che, con Tom Stiansen, la Norvegia non vinceva questo titolo.

Da venerdì a domenica prossimi le donne saranno in Val di Fassa per due discese ed un superG, mentre gli uomini gareggeranno sabato e domenica a Bansko, in Bulgaria, con due slalom giganti

Nello slalom speciale iridato, ultima gara di Cortina 2021, l'oro è andato al norvegese Sebastian Foss -Solevaag in 1.46.48. (Rai Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Giuliano Razzoli squalificato nella prima manche dopo essersi praticamente piantato E sarà anche vero che Vino è tornato davanti, protagonista, a lottare al vertice dello slalom mondiale, ma questo quarto posto brucia. (Davide Marta)

Ora è sul tetto del mondo, dopo aver firmato una seconda manche perfetta sulla “Druscié A” per coronare una carriera. Il nuovo campione del mondo di slalom fa festa con Kristoffersen, comunque felice del suo bronzo (prima medaglia in slalom in un evento iridato). (NEVEITALIA.IT)

Mondiali di sci - Spettacolare prima manche di Alex Vinatzer, che dopo un periodo buio ritrova la sua grinta ed è in lotta per una medaglia iridata: è secondo alle spalle di Adrian Pertl e davanti a Sebastian Foss-Solevaag (NEVEITALIA.IT)

Lo scandinavo ha battuto di 21 centesimi l’austriaco Adrian Pertl, scivolato di una posizione dopo la prima manche. VIDEO VITTORIA FOSS-SOLEVAAG SLALOM MONDIALI CORTINA. Foto: Lapresse (OA Sport)

Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. port nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. (OA Sport)

Spero comunque di essere riuscito a far emozionare un po’ di italiani sul divano, come ha saputo fare Luca De Aliprandini. In questa seconda manche il tracciato era aritmico, ma su questo avevamo lavorato tantissimo in allenamento, per cui non è il disegno che mi ha fregato, ma le condizioni del terreno (Sciare)