Un milione di euro per i Comuni per sviluppare rete e sicurezza informatica - IlGiunco.net

IlGiunco.net ECONOMIA

E’ quanto prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle infrastrutture digitali e ai sistemi informativi, Stefano Ciuoffo.

Puntare sulla sicurezza informatica, sul controllo degli accessi e sul potenziamento delle reti interne agli edifici pubblici è la strada da perseguire”

“Un milione di euro rivolto – afferma Ciuoffo – ai Comuni delle aree interne per infrastrutturare le reti LAN (Local Area Network) degli edifici di proprietà comunale, in cui si svolgono attività educative, aggregative, sportive, istituzionali e sociali. (IlGiunco.net)

La notizia riportata su altre testate

L'accesso wi-fi gratuito è allettante, ma può anche rappresentare una seria minaccia per la sicurezza. Check Point Research condivide i seguenti consigli di sicurezza informatica per le persone pronte per andare in ferie:. (Today.it)

Regione, un milione di euro a disposizione dei Comuni per lo sviluppo della rete e della sicurezza informatica. Firenze: I 118 Comuni toscani situati nelle cosiddette aree interne avranno la possibilità di vedersi finanziati progetti che prevedano il potenziamento delle reti e della sicurezza informatica sugli edifici di loro proprietà. (Maremmanews)

(askanews) – “Noi dobbiamo sempre preoccuparci che facciano agenzia per la cybersecurity se l’attacco è in corso adesso si dovrà aspettare un pò di tempo prima che funzioni. Mercoledì 4 agosto 2021 - 13:27. (askanews)

Questa tecnologia consente di raggiungere livelli di sicurezza superiori grazie al particolare funzionamento delle “chiavi” crittografate quantistiche di accesso, disponibili soltanto per gli interlocutori della comunicazione. (Il Friuli)

Puntare sulla sicurezza informatica, sul controllo degli accessi e sul potenziamento delle reti interne agli edifici pubblici è la strada da perseguire È quanto prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’Assessore alle infrastrutture digitali e ai sistemi informativi, Stefano Ciuoffo. (ExPartibus)

Puntare sulla sicurezza informatica, sul controllo degli accessi e sul potenziamento delle reti interne agli edifici pubblici è la strada da perseguire” “Un milione di euro rivolto – afferma Ciuoffo - ai Comuni delle aree interne per infrastrutturare le reti LAN (Local Area Network) degli edifici di proprietà comunale, in cui si svolgono attività educative, aggregative, sportive, istituzionali e sociali. (gonews)