Auto più vendute, queste vanno a ruba: a quel prezzo impossibile trovare di meglio

Motori News ECONOMIA

La FIAT Panda la spunta anche tra le auto ibride più vendute a luglio, vendendo ben 5.684 auto.

Una cifra davvero importante, che dimostra come il mercato di questa categoria auto vada a gonfie vele

Il numero d’immatricolazioni in Italia in questo luglio è stato di 109.580 auto, quindi ben 0,8% in meno rispetto a luglio 2021.

La stima delle auto più vendute per categoria nel mese di luglio è stata fatta, quelle più ricercate continuano ad essere quelle a benzina. (Motori News)

Ne parlano anche altri giornali

Dal 25 maggio è possibile prenotarsi per i nuovi incentivi ma anche questi, ad oggi, stentano a decollare. Intanto i dati nello specifico: elettriche e ibride alla spina immatricolate sono state 8.670, come detto il 24,15% in meno rispetto a quelle registrate nello stesso periodo del 2021, cioè 11.431. (Il Fatto Quotidiano)

Altro che boom delle auto elettriche. A luglio le immatricolazioni di elettriche pure e ibride sono crollate del 24% rispetto allo stesso mese del 2021. (La Sicilia)

Brutte notizie: anche il mercato dell’auto usata è sempre più in crisi. Con 226.477 passaggi di proprietà annotati dal Pubblico Registro Automobilistico, il mercato dell'usato chiude luglio al -18,6% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. (Automoto.it)

Economia, frena il mercato dell’auto nel Lodigiano: in calo le immatricolazioni I dati pubblicati dal Ministero delle Infrastrutture. Tra le auto di lusso, sono state vendute una Jaguar e una Porsche. (Il Cittadino)

Fiat Panda ha sempre due marce in più su tutte. Stellantis ha immatricolato 36.898 auto per quanto riguarda il mercato auto di luglio, scesa del 3,2 per cento rispetto allo scorso anno. Qualche timido segnale di ripresa si scorge nel mercato auto di luglio, comunque non sufficiente a nascondere le criticità che attanagliano l’industria. (ClubAlfa.it)

Il reddito medio pro-capite, inoltre, è del 20% più alto rispetto a quello italiano. "Questi dati - afferma Simonpaolo Buongiardino, presidente Federmotorizzazione Confcommercio - spiegano la diversità di approccio al tema dello sviluppo della motorizzazione elettrica tra il Nord Europa, più ricco, e il Sud Europa Mediterraneo, più povero (Giornale di Sicilia)