Trump sul bombardamento russo a Sumy: «Terribile, ma mi hanno detto che si è trattato di un errore»

Trump sul bombardamento russo a Sumy: «Terribile, ma mi hanno detto che si è trattato di un errore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Almeno 34 morti nell'attacco missilistico russo su Sumy, città nel nordest dell'Ucraina, nella Domenica delle Palme, mentre la gente si stava recando in chiesa. «Penso che sia stato terribile. E mi è stato detto che hanno commesso un errore. Ma penso che sia una cosa orribile. Penso che l'intera guerra sia una cosa orribile», ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, parlando con i giornalisti a bordo dell'Air Force One durante il suo viaggio di ritorno a Washington (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

"Ai tavoli di trattative - prosegue il leader della Lega - ci sono russi ucraini e americani, sicuramente colpire civili e spargere altro sangue non avvicina alla pace. Lo ha detto il viceprepremier e ministro Matteo Salvini, a margine di un appuntamento in Regione Lombardia sul tema del nucleare. (Il Messaggero)

Domenica 13 aprile, mentre gli ucraini celebravano la Domenica delle Palme, due missili balistici russi hanno colpito il centro della città di Sumy. La Casa Bianca non riesce a fare la pace (Virgilio)

Ormai lo riconosco: è come un fruscio. Questa giovane donna che cerca di calmare la sua bambina terrorizzata, dal volto insanguinato, è diventata il simbolo di quell’attacco. (Vanity Fair Italia)

Tajani,Sumy? Russia non invade per errore, è aggressione

Che la misura sia colma, dopo che in troppi e per troppo tempo hanno deciso girare la testa dall'altra parte, lo dimostrano le dichiarazioni di praticamente tutti i leader mondiali a partire dal fin qui troppo tiepido Keith Kellogg, inviato in Ucraina della Casa Bianca. (il Giornale)

PUBBLICITÀ Almeno 34 persone sono state uccise e altre 117 sono rimaste ferite dopo che due missili balistici russi hanno colpito la città ucraina di Sumy, nel nord el Paese. Secondo Kiev, si tratta del secondo attacco su larga scala che miete vittime civili nell'arco di una settimana. (Euronews.com)

"Non so di cosa si sia trattato" a Sumy, "ma i russi non hanno fatto 'un errore' quando hanno deciso di invadere l'Ucraina, violando qualsiasi regola del diritto internazionale: quando si fa una guerra e si scatenano attacchi di questo tipo ci possono stare pure gli errori ma sono inaccettabili, perché rientrano in una strategia complessiva, c'è sempre stato un attacco contro l'Ucraina. (Tiscali Notizie)