Il Covid rischia (di nuovo) di far esplodere la società tedesca

Domani ESTERI

Il precisissimo Michelangelo Freyrie si è messo sulle tracce di Johann Wolfgang Goethe e di chi l'ha imitato nella sua Italienreise.

L'esperto Sergio Matalucci approfondisce il significato del nuovo stop a Nord Stream 2 e spiega le possibili implicazioni della decisione dell'ente regolatorio tedesco.

Vi aspetto la prossima settimana con le vostre idee e spunti per La Deutsche Vita, se siete interessati e volete intervenire, potete scrivere a lisa. (Domani)

La notizia riportata su altri giornali

APPROFONDIMENTI LA STRETTA Dall'Alto Adige alla Sicilia le linea dura dei sindaci COVID-19 Austria, booster anticipato ECONOMIA Covid, si attendono le raccomandazioni di Bruxelles COVID Lockdown in Germania MONDO Baviera, stop ai mercatini di Natale. (Il Messaggero)

Continua a preoccupare la quarta ondata dell'epidemia di Covid-19 in Germania. Sono 3.845 i letti di terapia intensiva occupati in tutta la Germania e 399,8 l'incidenza settimanale media su 100.000 abitanti (Today)

E così i Laender corrono ai ripari: coprifuoco, dad, chiusure e 2G, appunto. Non c’è limite al green pass: «Da oggi, nella nostra associazione si applica la regola 2G», cioè la regola del green pass rilasciato solo a vaccinati (geimpft) o guariti (genesen). (Tempi.it)

1920 1080 true. 2021. (Sputnik Italia)

Queste persone vorrei trascinarle in un'unità di terapia intensiva e chiedere loro, di fronte alla sofferenza, cos'altro deve succedere perché capiate? Covid, bollettino Italia e Lombardia 24 novembre 2021: dati e contagi Coronavirus. (Il Giorno)

Alla fine dell’inverno i tedeschi saranno vaccinati, guariti o morti». Ma è anche un alibi perfetto per nascondere i suoi clamorosi errori di gestione e l’incredibile «disastro di comunicazione» come è arrivato ad ammettere perfino il governatore bavarese Markus Söder. (Il Manifesto)