Impeachment, al via la seconda fase dell'indagine

Adnkronos ESTERI

Intanto la commissione Intelligence della Camera dei Rappresentanti ha approvato il rapporto di 300 pagine nel quale è documentata l'indagine per impeachment nei confronti del presidente Donald Trump.

(AFP). La seconda fase dell'indagine per l'impeachment del presidente Donald Trump prende il via alla commissione Giustizia della Camera dei Rappresentanti, dove quattro costituzionalisti sono chiamati a testimoniare per discutere la cornice costituzionale all'interno della quale la Camera potrà analizzare le prove raccolte nell'inchiesta. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

É la richiesta avanzata dal presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, a seguito dell’inasprimento dei dazi aggiuntivi già in essere sulle importazioni dall’Unione europea, che è stato annunciato dall’amministrazione Usa nella tarda serata di ieri. (L'Opinionista)

Per prima reazione ha attaccato Trudeau, accusandolo di avere una doppia faccia, deferente di persona e beffardo alle spalle . — Donald J. Trump (@realDonaldTrump) December 4, 2019. Leggi anche: (Open)

Tocca anche a Conte, a cui ovviamente viene chiesto conto delle parole di Trump. Conte smentisce le parole di Trump sul 5G. Il giorno dopo è proprio Trump a svelare alcuni dei passaggi toccati con i partner europei. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

"La Web tax - aveva spiegato in una nota - è legittima quando persegue l'obiettivo di colpire le multinazionali della digital economy che sfuggono da tempo al fisco italiano. Le minacce di Trump. Dazi fino al 100% sui beni se la Francia va avanti con la Web tax che colpisce i colossi americani come Google, Facebook e Amazon. (AGI - Agenzia Italia)

Donald Trump e il golf solo nei suoi resort. Secondo le stime (di resoconti ufficiali non c’è traccia), finora Trump ha giocato 223 volte, costando all’Erario qualcosa come 115 milioni di dollari. (Golfando)

Il presidente Donald Trump potrebbe ancora estendere le tariffe punitive praticamente a tutte le importazioni dalla Cina questo mese, anche dopo l’annuncio di un accordo commerciale interinale in autunno che doveva ritardare l’escalation prevista. (Finanza.com)