Una palestra di roccia nell'ex caserma Osoppo

ilgazzettino.it SALUTE

Dalla Regione arrivano a Udine due milioni di euro: serviranno per la palestra di roccia che l'amministrazione vuole realizzare all'ex caserma Osoppo con l'obiettivo di attirare utenti, professionisti e non, anche da fuori confine.

A fine agosto, invece, riprenderanno le asfaltature con il rifacimento dei sottopassi di piazzale Cella verso via Pozzuolo e via Lumignacco

Ad essere interessati sono quelli di via Pellis (lato nord), via Chisimaio, una parte di quelli di via Tolmezzo, di via di Toppo, via Caccia e via Valeggio (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

«La Regione, nell’ambito della legge per la concertazione, ha stanziato due milioni di euro per la realizzazione, all’interno dell’area dell’ex caserma Osoppo, della palestra di roccia per la quale è stato recentemente approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica». (Il Messaggero Veneto)

“Si tratta - ha spiegato - di un progetto ambizioso per tutti gli appassionati di questa disciplina che vanta moltissimi appassionati e che è recentemente diventata olimpica. Nello specifico la palestra ospiterà tre specialità: quella a corda, quella basata sulla velocità e quella dedicata alla difficoltà, ma sempre nella massima sicurezza. (Telefriuli)