Kia: focus e strategia su ibride e nuovi obiettivi per le elettriche

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La strategia di Kia per il futuro del mercato automobilistico sta subendo una trasformazione significativa, riflettendo una chiara risposta alle nuove tendenze di consumo e alle dinamiche del settore. La casa automobilistica coreana ha recentemente annunciato un ridimensionamento degli obiettivi di vendita per i veicoli elettrici a batteria (BEV), compensando questa mossa con un rafforzamento della gamma di auto ibride, un segmento che sembra rispondere meglio alle esigenze attuali dei consumatori. (motori.it)
Su altre fonti
Kia vuole crescere ancora. Ma, verosimilmente e temporaneamente, con meno elettriche e più con soluzioni alternative convenzionali. Questo step avverrà grazie anche al contributo di un nuovo e più efficiente motore sovralimentato a benzina da 2.5 litri destinato pure alle ibride. (ACI)
L’evoluzione rivede molti fattori e poggia tanto sulla flessibilità dell’offerta per soddisfare le esigenze di ogni parte del mondo quanto sull’introduzione di nuovi modelli, sull’affermazione dei suoi nuovi veicoli commerciali elettrici della gamma PV, sul debuttnel settore dei pick-up, sullo sviluppo di inedite architetture digitali e rivedendo i “pesi” dello schieramento formato dalle vetture full-hybrid, ibride plug-in ed extended range e di quello full-electric. (Il Sole 24 ORE)

Tra le novità più interessanti emerse da questo appuntamento, c'è sicuramente la futura introduzione di un pickup elettrico per il mercato americano, un modello che sarà basato su di una nuova piattaforma dedicata. (HDmotori.it)