Prima dose di vaccino a un pavese su tre. E Pavia è da record

E Pavia città si conferma il capoluogo di provincia lombardo più vaccinato (41,16%) con 27.488 residenti a cui è stata inoculata la prima fiala.

Sono 146.630 i pavesi che hanno ricevuto la prima dose: è il 31,02% della popolazione “obiettivo” di 472.722 residenti in provincia, ovvero tutti gli over 16.

A ieri era Rocca De' Giorgi dove hanno ricevuto la prima dose 7 persone, ovvero il 12,07% della popolazione obiettivo. (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altre fonti

In totale in corso Strada Nuova sono sei i locali con il plateatico: bar del Ponte, Leo’s Piada, Leo’s Pizza, Na ‘Ranita, Safarà e Pozzo American Bar. Solo in base a quanto riscontrato si potrà procedere alla completa pedonalizzazione del corso fin dal mattino. (La Provincia Pavese)

in terapia intensiva: 535 (-7). i ricoverati non in terapia intensiva: 3.215 (-75). (Prima Cremona)

L’elenco. . Verrà riaperta la strada del Tombone, che collega Magherno a Villanterio, e sulla quale saranno dirottati 120mila euro (70mila Provincia e 50mila Magherno). Un accordo Provincia e Comuni per sistemare strade secondarie ma fondamentali per la viabilità locale. (La Provincia Pavese)

Per queste caratteristiche la sostanza,, riscontrata nel corso delle analisi al pronto soccorso del San Matteo è annoverata, insieme ad altre, alle cosiddette “droghe dello stupro”, perché riduce la capacità di reazione della vittima. (La Provincia Pavese)

Fortunatamente nulla di preoccupante, il 33enne è stato trasferito presso il pronto soccorso del San Matteo, dove è entrato in codice verde all’1.24. Caduta a Pavia. Poco prima dell’una, esattamente alle 00.58, è stato soccorso un giovane di 33 anni per una caduta accidentale avvenuta in piazza Edoardo Storti a Pavia. (Prima Pavia)

Nessun caso in provincia di Lodi. Covid, i dati del 3 maggio. In Lombardia continua il trend al ribasso dei ricoverati nelle terapie intensive (-7) e nei reparti (-75). (Prima Mantova)