Covid nel mondo, le news di oggi. Strage in Brasile: 4.195 morti in 24 ore

Quotidiano.net ESTERI

Il Brasile, con 211 milioni di abitanti, è il secondo Paese al mondo più colpito dalla pandemia dopo gli Stati Uniti.

Le autorità, riporta l'agenzia Yonhap, hanno anche segnalato altri quattro decessi che portano il bilancio a 1.756 morti

L'Agenzia di prevenzione e controllo delle malattie (Kdca) ha confermato 106.898 positivi dall'inizio della pandemia.

In Brasile le autorità sanitarie hanno segnalato 4.195 decessi in 24 ore a causa della pandemia. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

Quasi un terzo dei decessi segnalati ieri si è verificato a San Paolo, lo Stato più sviluppato e popolato del Paese, dove le autorità locali hanno segnalato 1.299 morti nell'ultimo giorno, il secondo peggior numero nella regione. (abruzzo24ore.tv)

Solo due giorni fa Bolsonaro aveva detto di ”non piangere sul latte versato” e che ”la pandemia in parte viene utilizzata politicamente non per sconfiggere il virus ma per abbattere il presidente”. In Brasile si è registrato un record di morti a causa di complicanze legate al coronavirus, 4.249 nelle ultime 24 ore per un totale di oltre 345mila vittime dall’inizio della pandemia. (SardiniaPost)

In Brasile si è registrato un record di morti a causa di complicanze legate al coronavirus, 4.249 nelle ultime 24 ore per un totale di oltre 345mila vittime dall’inizio della pandemia. (LiberoReporter)

Terza variante in Brasile: 4mila morti al giorno, contagi che non calano e ospedali al collasso. - VeraEsincera : RT @doctorgis84: Variante giapponese, in Uk si pensa di somministrare la terza dose di #Astrazeneca. (Zazoom Blog)

uovo drammatico record di morti per Covid in un giorno in Brasile: ieri sono stati 4.249, il numero più elevato in 24 ore dall'inizio della pandemia ed è la seconda volta in questa settimana che il Paese registra più di 4.000 morti in un solo giorno. (AGI - Agenzia Italia)

I nuovi casi accertati sono stati 86.652. Lo ha reso noto il ministero della Sanità, secondo quanto riporta il Guardian. (RagusaNews)