Covid nel mondo, le news di oggi. Strage in Brasile: 4.195 morti in 24 ore

Approfondimenti:
Quotidiano.net ESTERI

Il Brasile, con 211 milioni di abitanti, è il secondo Paese al mondo più colpito dalla pandemia dopo gli Stati Uniti.

Le autorità, riporta l'agenzia Yonhap, hanno anche segnalato altri quattro decessi che portano il bilancio a 1.756 morti

L'Agenzia di prevenzione e controllo delle malattie (Kdca) ha confermato 106.898 positivi dall'inizio della pandemia.

In Brasile le autorità sanitarie hanno segnalato 4.195 decessi in 24 ore a causa della pandemia. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

Quasi un terzo dei decessi segnalati ieri si è verificato a San Paolo, lo Stato più sviluppato e popolato del Paese, dove le autorità locali hanno segnalato 1.299 morti nell'ultimo giorno, il secondo peggior numero nella regione. (abruzzo24ore.tv)

La gente sta perdendo il lavoro e nessun sindacato fa nulla contro questo", ha sottolineato Bolsonaro. Brasile, Bolsonaro contro il lockdown: "Fa ingrassare". Nel paese oltre quattromila morti da Covid-19 in 24 ore. (Rai News)

I nuovi casi accertati sono stati 86.652. I dati portano il bilancio complessivo dei decessi a quota 345.025, a fronte di oltre 13 milioni di contagi (Rai News)

In Brasile «Fukushima biologica». E il ricco salta la fila | il manifesto

- VeraEsincera : RT @doctorgis84: Variante giapponese, in Uk si pensa di somministrare la terza dose di #Astrazeneca. Terza variante in Brasile: 4mila morti al giorno, contagi che non calano e ospedali al collasso. (Zazoom Blog)

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria, scrive Hindustan Times, sono 12.928.574 i contagi e i 166.862 morti per complicanze legate al Covid-19 Intanto, si apprende che nel Paese circola una nuova variante, individuata nelle scorse ore, che contiene ben 18 mutazioni. (Quotidiano.net)

È questo l’allarme lanciato dal neuroscienziato di fama mondiale Miguel Nicolelis, ex coordinatore della Commissione scientifica contro la pandemia degli stati del Nordest: «Il Brasile – ha dichiarato alla Reuters – è una bomba a orologeria, con Con una campagna di vaccinazione che procede a rilento, poche e limitate misure di restrizione alla circolazione e una rapida diffusione di varianti, «è come un reattore nucleare che ha innescato una reazione a catena ed è ormai fuori controllo. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr