Molestie alle pazienti La sottosegretaria nei guai

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Al momento non ci sono reazioni ufficiali da parte del governo sulla vicenda che interessa la Zacharopoulou.

Il caso del responsabile dell’Interno Gérald Darmanin, 40 anni, di En Marche, ha avuto il "non luogo a procedere" all’inizio di quest’anno

La prima è stata depositata il 25 maggio e dopo due giorni è stata aperta un’indagine formale per "determinare se i fatti possano rientrare nell’ambito di una qualifica penale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Il ministro Zacharopoulou accusata di stupro. Alla prima denuncia, presentata il 25 maggio, ha fatto seguito un’indagine aperta due giorni dopo «per determinare se i fatti possano rientrare nell’ambito del crimine». (Il Primato Nazionale)

Ha lavorato a lungo con il professor Emile Daraï, un altro eminente ginecologo francese, accusato da 25 ex pazienti di eseguire esami invasivi senza consenso L’ex paziente, parlando anonimamente ai media francesi, ha detto di aver consultato Zacharopoulou all’ospedale Trousseau di Parigi perché soffriva di endometriosi. (Nanopress)

"Mi sono detta che nessuno mi avrebbe creduto, ma oggi è diverso", ha detto, aggiungendo di essere "titubante" nel farlo. Medico famoso in Francia per il suo impegno contro l'endometriosi, Zacharopoulou è stata denunciata formalmente da due donne, che sostengono di aver subito violenze mentre venivano visitate dalla futura ministra. (EuropaToday)