Nord Stream 2, USA: 'Le sanzioni sono inefficaci con il gasdotto quasi completo'

Nord Stream 2, USA: 'Le sanzioni sono inefficaci con il gasdotto quasi completo'
Sputnik Italia ESTERI

Le sanzioni contro il progetto Nord Stream 2 sono inefficienti nella fase attuale poiché il gasdotto è quasi completo.Ad affermarlo è il consigliere del Dipartimento di Stato Derek Chollet a RBC Ucraina, in un'intervista pubblicata mercoledì.Secondo il consigliere, Washington e Berlino annunceranno presto un accordo sul Nord Stream 2, osservando che le due parti stanno lavorando per garantire che l'Ucraina rimanga un paese di transito del gas anche per gli anni a venire. (Sputnik Italia)

Su altri giornali

Gli Stati Uniti e la Germania hanno annunciato un accordo che permetterà di completare Nord Stream 2. 22.07.2021: Nord Stream 2, c'è l'intesa (RSI.ch Informazione)

Merkel è riuscita a vincere le resistenze dell'amministrazione Biden, che è intenzionata a ricucire i rapporti con l'Europa deteriorati sotto la presidenza Trump. Il progetto Nord Stream 2 ha posto un importante dilemma di politica estera per l'amministrazione Biden. (EuropaToday)

Germania e Stati Uniti avrebbero trovato un accordo per porre fine alla controversia generata dalla costruzione del gasdotto della discordia: il tanto discusso Nord Stream 2. (InsideOver)

Perché i giornaloni tedeschi sbuffano per l'accordo Biden-Merkel sul Nord Stream 2

Lo scorso martedì il giornale Wall Street Journal aveva riportato che gli Stati Uniti e la Germania hanno raggiunto un accordo per consentire il completamento del gasdotto Nord Stream 2. In seguito il fatto è stato confermato da alti funzionari di entrambi i Paesi. (Sputnik Italia)

https://it.sputniknews.com/20210723/nord-stream-2-la-resa-di-biden-12236063.html. Nord Stream 2, la resa di Biden. Nord Stream 2, la resa di Biden. La Germania ha vinto costringendo gli Usa a rinunciare alle sanzioni sul gasdotto E si è garantita il raddoppio delle forniture energetiche russe. (Sputnik Italia)

Ma dall’autunno la palla passerà a un nuovo governo e non sarà più la cancelliera a gestire la politica tedesca. Non è tenera la grande stampa tedesca con il proprio governo all’indomani dell’accordo con Washington per il via libera a Nord Stream 2, il raddoppio del gasdotto sotto il Baltico tra Russia e Germania. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr