Le Regioni chiedono a Draghi di valutare riaperture dal 20 aprile

Salernonotizie.it INTERNO

Stampa. Dopo la stretta di Pasqua, voluta dal governo, i presidenti delle Regioni torneranno a chiedere a Draghi di valutare una programmazione delle riaperture delle attività chiuse.

Ma soprattutto chiederanno di iniziare a riaprire a partire dal 20 aprile.

I presidenti delle Regioni andranno da Draghi con una richiesta chiara: “Fornire prospettive a quei settori chiusi valutando aperture subito dopo il 20 aprile”, ma solo “nel caso di un miglioramento dei dati epidemiologici”. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Il premier – aggiunge Fontana – ha evidenziato quanto importante sia il ruolo delle Regioni per i programmi di rilancio del Paese, a partire dalla storica occasione che ci viene offerta con il Recovery Plan. (LaPresse)

(LaPresse) – Per quanto riguarda la sanità, il piano di Recovery italiano rafforza le strutture e i servizi sanitari di prossimità, che hanno dimostrato gravi carenze durante la pandemia. Roma, 8 apr. (LaPresse)

Luca Palamara/ “Magistratura con ruolo politico contro Berlusconi e Salvini”. Nelle sue ultime dichiarazioni Matteo Salvini è tornato a parlare di dossier roventi come teatri, negozi e palestre, già al centro del dibattito nelle ultime settimane. (Il Sussidiario.net)

Roma, 8 apr. (LaPresse) – Il Recovery plan italiano illustrato dal premier Mario Draghi a Regioni e enti locali nella riunione in corso è in continuità con la versione precedente in alcune aree e in forte discontinuità in altre. (LaPresse)

(LaPresse) – Sosteniamo i settori culturali e creativi del Paese, duramente colpiti dalla pandemia. Roma, 8 apr. (LaPresse)

Di fronte a ritardi e menzogne sul Covid di un regime comunista, non democratico, che si è addiritt… - ENRICO27218318 : RT @tempoweb: #Covid segnali di Matteo #Salvini a Mario #Draghi “Nuovi protocolli e riapriamo in sicurezza bar, teatri e palestre” #lockdow… - tempoweb : #Covid segnali di Matteo #Salvini a Mario #Draghi “Nuovi protocolli e riapriamo in sicurezza bar, teatri e palestre… - Leggi su tgcom24. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr