Superbonus e SAL: nuove istruzioni Agenzia delle entrate

Investire Oggi ECONOMIA

Sconto in fattura e cessione del credito che devono avvenire per stato di avanzamento lavori.

Superbonus con stato di avanzamento lavori, SAL al 30%. In base all’articolo 121 del D.l.

L’Agenzia delle entrate invece ha chiarito che in riferimento al solo Superbonus, l’opzione per stato di avanzamento lavori è obbligatoria.

Nuove istruzioni Agenzia delle entrate. Cosa succede se entro il termine di operatività dell’agevolazione superbonus 110, il contribuente paga acconti coerenti con gli stati di avanzamento dei lavori (Sal) non inferiori al 30%, ma poi non riesce a portare a termine tutti i lavori preventivati?

La norma sembra ammettere le opzioni in esame anche per stato di avanzamento lavori. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altri media

Superbonus 110%, Cessione e Sconto: DL Anti-Frode necessario. Usufruire del Superbonus 110% e degli altri Bonus Casa tramite la cessione del credito d’imposta oppure lo sconto immediato in fattura, è una soluzione che ha permesso di ampliare notevolmente i potenziali beneficiari delle detrazioni fiscali. (Edilizia.com)

Nel caso in cui lo stato dei lavori avrà raggiunto almeno il 60% del totale entro quella data, sarà possibile prolungare ancora di 6 mesi, (fino al 31 dicembre 2022). Per i condomini è previsto un unico termine di scadenza senza possibilità di prolungamenti, attualmente stabilita per il 31 dicembre 2022. (Gazzetta del Sud)

Superbonus anche con lavori tardivi: rileva la data di pagamento delle spese. Propri0 sugli stati di avanzamento lavori, è tornata l’Amministrazione finanziaria Ciò a condizione che siano rispettate le disposizioni sugli stati di avanzamento lavori, c. (Lavoro e Diritti)

I tifosi sono trainanti». Simone Inzaghi ha rilasciato un’intervista alla Uefa parlando del percorso dell’Inter in Champions League e di come sia importante il sostegno dei tifosi nerazzurri. CAMMINO − Inzaghi ha parlato così del percorso dell’Inter e dell’entusiasmo dei tifosi: «È stata una grandissima emozione, sono in un grandissimo club e stiamo facendo il nostro cammino. (Inter-News)