Nuovo Cda della Rai, nominato il varesino Antonio Marano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rinnovo del consiglio d’amministrazione Rai, scaduto da mesi che ha portato il voto parlamentare a indicare quattro componenti: sono Alessandro Di Majo, Federica Frangi, Antonio Marano e Roberto Natale. Due consiglieri, Giampaolo Rossi e Simona Agnes, sono di nomina governativa e sono stati indicati dal Mef. Dell’organismo fa parte anche Davide Di Pietro, eletto nel novembre scorso in rappresentanza dei dipendenti. (varesenews.it)
Su altri media
Si è svolta ieri, martedì 1 ottobre alle ore 17 presso la Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia, l’Assemblea dei Soci del Teatro Stabile dell’Umbria, composta dai rappresentanti della Regione dell’Umbria, dei Comuni di Perugia, Terni, Foligno, Spoleto, Gubbio, Narni, della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli e dell’Università degli Studi di Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’Assemblea degli azionisti Rai, riunita in forma totalitaria alla presenza dell’intero azionariato (Mef e Siae), ha nominato il Cda composto da Simona Agnes, Alessandro di Majo, Davide Di Pietro, Federica Frangi, Antonio Marano, Roberto Natale ed è stato indicato il consigliere Giampaolo Rossi per la posizione di Amministratore delegato. (Adnkronos)
Prima riunione del nuovo Cda che s’insedia a Viale Mazzini. E poi, la riunione dei 7 a Viale Mazzini, presieduta da Antonio Marano in qualità di consigliere anziano (e lo salutano tutti nel suo ritorno al Settimo Piano perché è una vecchia conoscenza sempre marcata Lega: ex vice-direttore generale, ex direttore nordista di Rai2, ex presidente di Rai Pubblicità e ex coordinatore dei palinsesti), nella quale è stata nominata a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. (ilmessaggero.it)
La Camera ha eletto Federica Frangi, con 174 voti, e Roberto Natale, con 45 preferenze (I voti dispersi sono stati 3, le schede bianche 6 e le schede nulle 3). Mentre il nome di Frangi era stato l’indicazione dei gruppi ai deputati del centrodestra (Fdi, Fi, Lega e NM), sul nome di Natale – giornalista Rai vicino a Avs- si sono orientati M5s e Avs, unici partiti dell’opposizione a partecipare al voto. (Primaonline)
Questa nomina diventerà efficace solo dopo che i due terzi della Commissione Parlamentare di Vigilanza darà parere favorevole. Simona Agnes è stata nominata a maggioranza per il ruolo di Presidente del Cda Rai dal Consiglio di Amministrazione della Rai, presieduto da Antonio Marano in qualità di consigliere anziano, come aveva anticipato Il Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)
Cala il gelo tra le opposizioni dopo il voto in Rai. Bonelli: "Il campo largo non esiste". E mentre la sinistra litiga, la destra festeggia (LA NOTIZIA)