Via libera al Super Green Pass, Draghi: "Prevenire per preservare"

Via libera al Super Green Pass, Draghi: Prevenire per preservare
Teleborsa INTERNO

Così il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini, in conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo l'approvazione del decreto sul super green pass

E' il Premier a spiegare la ratio dell'introduzione del Super Green pass, con la stretta che va a colpire i non vaccinati.

Quanto all'estensione dell'utilizzo del green pass oggi - dice Speranza - facciamo un ulteriore passo in avanti, estendendolo agli alberghi e al trasporto pubblico locale. (Teleborsa)

Su altri giornali

Per quanto riguarda la questione del Super Green Pass sul posto di lavoro, si potrà accedere con il tampone. Dal 6 dicembre al 15 gennaio sarà ammesso negli impianti sportivi all’aperto soltanto chi avrà ottenuto il green pass con il vaccino o con la guarigione dal Covid-19. (Zetanews)

Costoro dal 6 dicembre non potranno più entrare nei bar o nei ristoranti con il solo Green Pass ottenuto tramite tampone negativo, ma potranno utilizzare questo strumento soltanto per andare a lavoro. Fuori dalla vita sociale, dal 6 dicembre. (Fidelity News)

Ogni vaccino in più, hanno sottolineato inoltre i ministri della salute Speranza e per gli affari regionali Gelmini, è uno scudo più forte contro la pandemia e le sue possibili limitazioni Noi abbiamo reagito, il Pil è al 6%, le attività sono riprese, così come le relazioni sociali. (Tiburno.tv)

Super green pass, ok all'unanimità. Draghi: «Misure per restare aperti»

La domanda non è quando entreremo in zona ‘X’ cosa dobbiamo chiudere. Il presidente del Consiglio in conferenza stampa dopo l'approvazione delle misure in Cdm. (LaPresse) “Non ci sono stati sforzi di convinzione o cose di questo tipo. (LaPresse)

E di questo ringrazio gli italiani, compresi quelli che si stanno sottoponendo in questi giorni alla terza dose. Il premier Mario Draghi ha presentsto con queste considerazioni le nuove decisioni del governo sulla lotta al Covid 19. (Farodiroma)

Il green pass invece sarà richiesto anche sui treni regionali e interregionali. Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid. (IlPiacenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr